Pensavate forse che il guaio più grande di Ronaldo fosse la figura da pollo rimediata qualche sera fa in quel di Rio? Quello è stato solo il primo di una serie di problemi che il Fenomeno dovrà affrontare da ora in poi.
Intanto la vergogna per non aver saputo riconoscere dietro i modi gentili di una pseudo-ragazza quello che in realtà era un uomo con tanto di attributi (e non osiamo immaginare la scena dell’imbarazzante scoperta!). E già questo fatto gli garantirà l’eterna presa in giro da parte dei tifosi avversari.
Ma lui è grande e grosso e non ha niente da spiegare. Non ai tifosi, almeno. Ma ad una certa Maria Beatriz Antony, data fino all’altro giorno come la sua fidanzata, cosa racconterà? In realtà il povero Ronnie ha già cercato di dare una spiegazione sulla vicenda che l’ha visto coinvolto qualche sera fa, ma di fronte all’intenzione di cornificare, c’è poco spazio per le scuse. E così la bella Bia ha preferito lasciarlo solo con i suoi guai.
Quando è troppo, è troppo! I due già erano in crisi da tempo e sempre più spesso lui veniva beccato in giro per party e locali da solo, con lei che lo attendeva a casa come la più paziente delle fidanzate. Magari immaginava anche che Ronnie facesse il Fenomeno tra le braccia di qualcun’altra, ma quelli che finora erano solo sospetti si sono trasformati improvvisamente nella più cruda delle verità.
E allora adios amigos: Beatriz ha raccolto tutte le sue cose ed è tornata dai genitori a Brasilia, mentre lui ha cercato consolazione da mamma Sonia.
Finiti qui i guai di Ronaldo? Magari! Il proprietario del motel Papillon, in cui si è svolto l’incontro galeotto con i trans, ha presentato un reclamo, perché il Fenomeno sarebbe andato via senza pagare il conto: 300 dollari per l’affitto di una stanza per quattro e consumazione di whisky, Martini, vodka e cognac. Tranquilli, pagherà: non è certo il tipo che perde la faccia per così poco!
Purtroppo per lui, però, c’è chi pensa che la sua immagine sia già abbastanza compromessa ed ora il giocatore rischia di perdere fior di milioni. Si tratta della Nike -lo sponsor che da anni sfrutta il nome del Fenomeno per le proprie campagne pubblicitarie- decisa a rescindere il contratto dopo lo scandalo.
E tutto questo per una notte di sesso!