E’ un Fernando Alonso di umore decisamente nero quello che si presenta al primo incontro ufficiale dell’anno con la stampa. Il motivo sembra essere il gossip che lo ha investito da quando si è separato dalla moglie Raquel Del Rosario, è lui stesso a farlo capire al termine dell’incontro contestando una maniera di fare gossip che ha tradito ciò che era stato chiesto nel comunicato ufficiale e congiunto sulla fine del rapporto matrimoniale: riservatezza e silenzio. In coda alla conferenza viene chiesto al pilota, che è stato molto lodato per la sua dedizione al lavoro e la presenza costante a Maranello, se può essere la dedizione al lavoro il motivo della separazione dalla moglie, è a questo punto che Alonso svela qualcosa sulla sua arrabbiatura con i giornalisti:
Avevo spiegato che non voglio parlare della mia vita privata. Non l’ho mai fatto. Però è strano che se passo tanto tempo a Maranello sia stato anche avvistato a Oviedo a Natale. A Natale ero a Los Angeles e invece si è scritto che ero a Oviedo. Uguale il 3 ottobre: hanno scritto che ero a Madrid in una discoteca. Peccato che chi ha fatto il copia incolla della notizia non si è accorto che ero in Giappone.
Appena finito di pronunciare queste parole Fernando si alza e se ne va. Speriamo che un po’ di questa arrabbiatura la porti anche in pista, chissà che non possa servire per vincere.
Photo Credits | Getty Image