Qualche giorno fa aveva ammesso di essere uscito dall’aula di tribunale per paura di non riuscire a controllare i propri istinti nei confronti di Lapo Elkann, che dal banco dei testimoni lo accusava di essersi comportato in modo scorretto nei suoi confronti.

Oggi Fabrizio Corona è tornato in aula, ma stavolta è toccato a lui prendere la parola per accusare i suoi detrattori. E il re dei paparazzi ne ha dette di tutti i colori, usando anche diverse parolacce per condire le sue esternazioni. Bersagli della sua furia sono stati in particolare Massimo Moratti, presidente dell’Inter, e il calciatore Adriano, beccato qualche tempo fa in un festino con diverse prostitute:

Immagini strepitose. Quelle foto potevano valere 350 mila euro. Erano la prova che spiegava il perché un giocatore molto forte era improvvisamente diventato un brocco. Ho inizialmente pensato di proporre le foto dell’attaccante alla società nerazzurra. So che Adriano le ha fatte vedere – piangendo – a Massimo Moratti, n.1 del club milanese, ma questi ha deciso di non comparle.

E per avvalorare la sua tesi, Corona ha mostrato ai presenti una delle foto incriminate, aggiungendo il proprio commento:

Pm, le sembra normale vedere un calciatore di serie A, un ragazzo che poteva avere tutte le donne che voleva, col pene all’aria, ubriaco perso? Io però con lui non ci ho mai parlato e non l’ho mai ricattato, come dice: va indagato per falsa testimonianza.

Povero Fabrizio, come al solito sostiene la tesi del perseguitato, del santarellino che fa solo il proprio mestiere e che evidentemente dà fastidio ai vip, tanto che tutti insieme vorrebbero mandarlo sulla graticola… Tutti bugiardi, dunque, anche Lapo Elkann che sostiene di essere stato ricattato tramite una videocassetta contenente l’intervista a Patrizia, il trans presente la notte dell’overdose:

In quella storia, fu la Fiat a cercarmi: io avevo strappato un’esclusiva per l’intervista al trans e mi limitatai a fare l’intermediario, altro che estorsione. Fu vergognoso che non abbia mai ringraziato Patrizia che gli salvò la vita: per questo volevo organizzare e fotografare un incontro tra i due, fare passare il trans davanti a Lapo, vedere se questi si fosse rinsavito e l’avesse finalmente ringraziato.

Ecco, ci mancava solo il Fabrizio Corona in versione buon samaritano…

Ultimo aggiornamento: Gennaio 29, 2011