Dei presunti favori ad amici fatti da Fabrizio Corona, ne avevano già parlato. Come quello all’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani che, per far sparire delle foto compromettenti di Francesco Coco, sborsò 36 milioni di lire. E Galliani, oggi teste nel processo Vallettopoli, ha dovuto raccontare con dovizia di particolari il contenuto di quelle immagini:
Su una barca c’erano sei ragazzi, tre in piedi, nudi, tra i quali Coco, e tre sdraiati. Venni a conoscenza dell’esistenza di quelle foto attraverso il mio amico Chiarini, della Olimpia Foto. Me le fece vedere e gli chiesi di ritirarle. Gli diedi 36mila euro, senza dire nulla a Coco, soldi che poi trattenni dal suo stipendio. Quando Coco venne da me a lamentarsi perché mancava una parte del suo stipendio, gli dissi: “Il motivo è in questa busta: guardale, se hai qualcosa in contrario, torna da me”. Non lo vidi più.
E al pm che gli ha chiesto maggiori dettagli, Galliani non ha potuto fare a meno di confessare:
Le foto ritraevano sei ragazzi su una barca alle isole Baleari. Coco era uno di quelli, era in piedi. E diciamo che i tre in piedi avevano il costume abbassato.
Tirate voi le conclusioni…