Manchester City's Italian striker Mario“Balotelli. A cresta alta”: ecco il libro che per la prima volta racconta la vera storia del campione Mario Balotelli, scritto da Raffaele Panizza e Gabriele Parpiglia, edito da Roberto Maggi. Tra i capitoli, non poteva mancare quello dedicato alla sua storia d’amore con Raffaella Fico.

Ecco alcuni passaggi (Fonte Lapresse):

Raffaella si trasferisce definitivamente a Manchester. Si cala perfettamente nel ruolo di mogliettina. Il fidanzato si divide tra allenamenti, partite e poi torna a casa trova la compagna che gli cucina, lo coccola, lo difende quando i media gli danno addosso ora per un espulsione e continui falli di reazione, ora per un gol sbagliato o per una rissa in allenamento con qualche compagna. Professionalmente è un periodo no per Mario Balotelli. I media non lo amano, la fortuna non gira dalla sua parte, ma dalla sua però c’è sempre l’ancora di salvataggio: Raffaella. Forse è proprio in quel momento che Mario si accorge di quanto sia importante per lui avere la Fico accanto.[…]succede che Balotelli poco prima di andare a letto, incrocia lo sguardo di Raffaella e le chiede: ‘Vuoi sposarmi’. Passano si e no due secondi dal momento in cui Balo smette di parlare a quando la Fico risponde: ‘Sì, lo voglio’. I due sono pazzi di gioia. La scelta è fatta, la promessa è scattata”[…]

Ma la situazione non è così semplice:

Tante le complicazioni che entrano in gioco. In primis l’oggetto di discussione è presto detto: come si divideranno i beni?[…]Ci sono da capire alcuni punti chiave: Raffaella dovrebbe in caso di matrimonio spostare la sua residenza, stabilire una suddivisione di beni e poi c’è un elemento in più. Per la prima volta la coppia comunica alle rispettive famiglie che il matrimonio è solo un primo passo per un unione così importante, quello successivo si chiama: paternità o se volete maternità. Proprio così Mario chiede a Raffaella un figlio. Lo chiede in tutti i modi, le scrive anche via sms la sua volontà di diventare padre. E Raffaella segue il suo cuore e accetta. Intanto arriva il Natale. Raffaella e Mario, si ritrovano da soli nella fredda Manchester. La sera stanno insieme e brindano lontani da tutti, lontani anche dalle loro famiglie. Il giorno dopo vanno a messa insieme in una chiesetta vicino casa del calciatore. Ma gli umori sono bassi. Mario, passa le sue giornate a litigare al telefono con la famiglia e con Raiola, Raffaella assiste muta, silenziosa. Si sfoga al telefono solo con suo fratello Francesco. La situazione precipita.

Scoppia la crisi. Lei costretta a tornare in Italia, lui che si dà alla vita notturna. Lei è fiduciosa. Ma come è andata a finire, con tanto di bambina venuta alla luce, lo sappiamo…

Photo Credits | Getty Images

Categorizzato in:

Stelle dello Sport,

Ultimo aggiornamento: Aprile 25, 2013