Vittorio Sgarbi litiga con la figlia per il GfVip. Non per la sua voglia di entrare nella casa più spiata d’Italia. Al contrario: la ragazza infatti avrebbe rifiutato la proposta di Mediaset in tal senso.
Un rifiuto non gradito dal padre
Ora, partiamo dal presupposto che probabilmente staremmo incollati al televisore se dovesse decidere di partecipare Vittorio Sgarbi stesso. Detto ciò è ironico e abbastanza divertente vedere che un genitore vip spinga per vedere la propria prole al GfVip, tenendo conto soprattutto del fatto che in particolare in questa ultima edizione alcune dinamiche siano state spinte all’eccesso senza alcune basi reali.
Ad ogni modo tornando al critico, questi avrebbe discusso con la figlia Evelina proprio per via del Grande Fratello Vip. E’ questo infatti quello che racconta lo stesso Vittorio Sgarbi confidandosi con la rivista Novella 2000. La giovane sarebbe stata contattata dal presentatore della trasmissione Alfonso Signorini proprio per discutere della partecipazione al reality.
Una chiamata ripetuta per ben quattro volte e prontamente rifiutata ogni volta dalla ragazza. Un atteggiamento che non è piaciuto particolarmente al padre, che si sarebbe anche arrabbiato. “Ha deciso di non presentarsi al provino contro la mia volontà. Per una ragazza della sua età declinare una simile offerta equivale a sputare sul denaro” ha spiegato il critico.
Il quale ha sottolineato che la figlia in questo modo avrebbe potuto guadagnare molto e senza sforzo. Vero. Ma ci viene da schierarci con Evelina che avrebbe rifiutato per via dei pettegolezzi e delle dinamiche che potevano venirsi a creare.
Vedreste Vittorio Sgarbi all’Isola?
Qualcosa che Vittorio Sgarbi critica in modo diretto. Il rifiuto della ragazza infatti soddisfa, secondo suo padre “la gioia di chi ipocritamente le riconosce il merito di non essersi lasciata lusingare dall’idea del successo facile“. La discussione tra padre e figlia si è protratta per qualche mese, tempo nel quale i due si sono anche persi di vista.
Sgarbi non le fa mancare lussi nel momento in cui lei glieli chiede. Comprandole ad esempio una borsa di 3 mila euro, sottolineando però che dovrebbe guadagnare da sola i soldi per questo tipo di vezzi. Per l’appunto partecipando al Grande Fratello Vip, nove non le si chiede nulla di che se non di mostrare il suo carattere.
Per quanto riguarda la sua di partecipazione ai reality, Vittorio ha spiegato che potrebbe cedere all’Isola dei famosi per 2 milioni di euro. Forse a Mediaset dovrebbero pensarci, magari con una clausola che non lo faccia andar via prima di un certo momento. Un po’ tutti troveremmo il tempo per vedere il critico in una simile situazione.