Negli ultimi anni Valeria Marini è stata impegnata in diversi ruoli: attrice, imprenditrice e produttrice, eppure fatica a scucirsi di dosso il ruolo di svampita che l’ha resa celebre.In un’intervista a Affari italiani la Marini, che interpreta il ruolo di una bellissima ma severa maestra in I want to be a soldier, il film del regista catalano Christian Molina di cui è anche la co-produttrice italiana, ci tiene a sottolineare il suo cambiamento:
Ho scelto di non parlare più ai media della mia vita privata. Non solo degli amori ma anche dei miei affetti in generale. Dimenticate l’immagine della bionda svampita del Bagaglino.
Valeria dopo l’esperienza come imprenditrice, aveva creato una famosa linea di lingerie molto conosciuta anche oltre oceano, si dedica ora alla produzione cinematografica:
Sempre insieme a Canònigo film sto realizzando 11-11- 11 un thriller diretto da Darren Lynn Bousman.
L’attrice è convinta che I want to be a soldier, nelle sale dal 14 ottobre, sia un successo annunciato:
Ho visto l’entusiasmo che i giovani hanno provato per il film al Festival di Roma. E’ stato visto in una sala con 1200 ragazzi. Io e il regista eravamo un po’ in ansia per la loro reazione e siamo stati rincuorati dall’esito positivo.Â
Non solo sogni progetti per Valeria che sogna di diventare mamma:
Diventare mamma è il mio sogno e prima o poi riuscirò a realizzarlo.
L’attrice è felice di piacere ai giovani e non crede di avere mandato un messaggio frivolo alle ragazzine:
Sono orgogliosa di piacere ai giovani! Loro sono istintivi e sanno apprezzare il mio animo fanciullesco, la mia vera natura. Non credo di trasmettere un messaggio frivolo. Io faccio una tv popolare ed ho un grande successo con il pubblico dei ragazzi. Sono un personaggio che piace anche alle donne e me ne vanto.
Valeria parla delle difficoltà che incontra una donna nel fare la produttrice:
E’ difficile ma non impossibile. Io ho una marcia in più: sono una persona perennemente ottimista ed entusiasta e riesco a realizzare quello in cui credo. Certo il mondo dello spettacolo è ancora molto maschilista e il problema delle donne è conquistare la credibilità .
I progetti futuri non mancano:
Ho appena finito Operazione Vacanze una action commedy diretta da Claudio Fragasso. Il protagonista è Gerry Calà che è il capo villaggio di una località calabrese. Io recito soprattutto al fianco di Maurizio Mattioli e interpreto il ruolo di una seduttrice. Poi farò una fiction televisiva a dicembre ma non posso svelare di più.
Tanto lavoro e l’amore? L’attrice preferisce non parlarne:
Sono una stakanovista del lavoro. Sono una perfezionista, molto critica con me stessa e dedico molta energia della mia carriera. Del mio passato sentimentale e della mia vita privata non voglio parlare.
Cosa si nasconderà dietro tanta improvvisa discrezione?