Tina Fey sbarca anche in Italia. Chi? Direte giustamente voi. A questo link la risposta che può aiutarvi.
Vincitrice di ben sette Emmy Awards lo scorso settembre, Tina Fey è entrata nel Guinness dei Primati con il suo serial 30 Rock.
Dal 25 gennaio prossimo la sitcom creata e interpretata dalla 38enne – che è, tra l’altro, la prima donna capo degli sceneggiatori in 34 anni di Saturday Night Live (Snl) — arriva anche qui in Italia. Andrà in onda su Lei, il nuovo canale di Sky tutto al femminile prodotto da Digicast (Rcs Media Group).
Si tratta di una serie autobiografica, che in America è trasmessa dalla Nbc e che racconta il dietro le quinte di uno show comico in stile Snl. Tina interpreta Liz Lemon, capo di un team di sceneggiatori: il loro capo è Jack Donaghy, interpretato da Alec Baldwin.
La Fey è diventata famosa in tutto il mondo per la sua imitazione dell’ex candidata a Vice Presidente Usa, Sarah Palin (che vogliamo ricordare così). Il 18 ottobre scorso la Fey ebbe un faccia a faccia con la vera Palin. Un incontro che, secondo il New York Times,
minò la credibilità della Palin, contribuendo alla sua sconfitta
Staremo a vedere come andrà l’italica avventura di questa donna, della quale qui potete leggere la storia di brutto anatroccolo un po’ nevrotico (“e vergine fino ai 25 anni“, racconta) lanciato nel mondo della comicità.