Taricone omaggiato al RomaFictionFest

La sua scomparsa prematura ha scosso il mondo dello spettacolo (e non solo), tanto che a una settimana dal giorno dell’incidente, cominciano ad arrivare i primi omaggi ufficiali a Pietro Taricone.

I primi a dedicare un pensiero speciale all’ex inquilino della casa del Grande Fratello sono gli organizzatori del RomaFictionFest, come ha sottolineato il direttore della manifestazione, Steve Della Casa:

E’ mancato un amico del Festival della Fiction e di tutti noi. Una persona che ha dimostrato sempre una grande forza interiore e tenacia. Pietro Taricone è idealmente la persona cui vogliamo dedicare questa edizione del festival. Non è un atto formale ma una scelta di pensiero a un amico che è sempre stato presente alle nostre edizioni. E un saluto lo mandiamo a Kasia, cui ci sentiamo molto vicini.

Alle 18 di oggi la kermesse cinematografica romana si aprirà proprio con la proiezione di Tutti pazzi per amore 2, preceduta dalla messa in onda di un video in cui O’ guerriero cantava “Adesso tu” di Eros Ramazzotti. Al termine della proiezione della pellicola, poi, l’intero cast della fiction salirà sul palco per ricordare il collega scomparso.

Intanto il corpo di Pietro Taricone è stato cremato lo scorso sabato a San Benedetto del Tronto, nel rispetto del desiderio espresso in vita dall’attore. Successivamente le ceneri sono state riportate al cimitero di Trasacco, per la tumulazione nella tomba di famiglia. Ed è proprio qui che la compagna di Pietro, Kasia Smutniak, si è vista costretta a chiedere l’intervento dei carabinieri, vista la folla di fotografi che l’attendeva all’entrata.

La situazione è poi tornata nella normalità e l’attrice ha finalmente potuto raggiungere i genitori di Taricone nella cappella privata, dove si è svolta l’ennesima breve cerimonia.

Ed ora il cimitero di Trasacco sarà depennato dalla lista delle mete dei paparazzi, ma siamo certi che gli ammiratori di Pietro faranno la fila per rendergli omaggio nei mesi (anni?) a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *