Parole, parole, parole. Infinite parole dalla bocca di Simona Ventura. E così non solo dobbiamo sorbirci l’uscita della sua autobiografia “Crederci sempre, arrendersi mai” nelle librerie, ma anche le interviste ai vari giornali. Insomma, una vera e propria invasione di Supersimo. Perché i riflettori puntati addosso fanno sempre bene…

E così la Ventura non ha perso un’altra occasione d’oro e si è raccontata al magazine “A”. Carriera, amori e scandali della donna più chiacchierata della tv italiana.

A partire da quell’aborto vissuto a 19 anni e confessato dopo tanto tempo ai suoi fans…


Ne ho parlato perché voglio che si capisca che abortire è una scelta dolorosa, ma che la libertà va lasciata alle donne. Siamo noi che ne sopportiamo le conseguenze. Per me la “prima volta” era sacrale, ho aspettato fino ai 19 anni e mezzo e sono rimasta incinta dopo il primo rapporto. Ho avuto una paura fottuta. Ho dato la maturità vomitando, ero disperata. Sono passati 23 anni, ma non passa giorno che non pensi a quella bambina mai nata. Quel trauma mi ha segnata. E ai tempi, per tre, quattro anni non volevo neanche sentir parlare del sesso.

E poi il capitolo “amore”, a cominciare dal matrimonio-farsa con Stefano Bettarini:

Il 2004 sembrava un momento magico. Io arrivo alla conduzione di Sanremo e mio marito Stefano Bettarini debutta in Nazionale… Da diventare pazzi per la felicità. Invece, Stefano rilascia un’intervista da separazione. Va giù pesante nei miei confronti. Leggo e non ci posso credere. Leggo e mi sembra di impazzire. Quell’intervista apre una voragine nel mio matrimonio. E’ la fine.

Affermazioni di Stefano che hanno aperto gli occhi della Ventura, visto che l’ex marito confessava anche di non trovare in Simona la sua donna ideale. E così la nostra eroina crolla per poi rinascere:

Solo allora ho capito che qualcosa covava sotto l’apparenza. Non me ne ero accorta. Ero troppo innamorata. Mi sono come risvegliata: è stato lo tsunami della mia vita. E dallo tsunami è partita un’altra Simona.

E poi le accuse di essere una cocainomane, forse per toglierle i figli. Un peso che tutt’oggi Simona combatte facendo esami ogni sei mesi per dimostrare la sua estraneità da queste vicende.

E con il pediatra Stefano Martinelli?

E’ finita a Natale. Lui voleva andare in vacanza con una larga compagnia, io volevo isolarmi e riposare. Non abbiamo trovato un accordo. Inserirsi nella mia vita, con due figli, una bambina in affido, un cane, L’Isola, Quelli che il calcio, X-Factor, non è facile. Ho delle priorità, che sono: A, i miei figli; B, il mio lavoro. Ho tante persone che mi affidano il proprio destino, i propri mutui. Ed essendo una battitrice libera, sono una che prende più botte di chi ha le spalle coperte.

Potremmo andare avanti ancora per lungo tempo, tra amori non confermati per il dj Francesco Bono e la presunta relazione con Giorgio Gori, descrivendola come una “passione al 70% cerebrale e al 30% fisica”. Ma per adesso ci fermiamo qui.
La soap opera di Simona vi aspetta alla prossima puntata.