Si starà pure trasformando in Nonna Papera, ma Simona Ventura continua ad essere la regina incontrastata della televisione pubblica, la prezzemolina di Mamma Rai che ti ritrovi davanti ad ogni clic di telecomando.
Quest’anno ha rinunciato ad X Factor per stare più vicina ai figli, ma evidentemente una come lei si sente stretta nella quotidianità ed ha continuamente bisogno di mettersi in gioco sul piano professionale.
E allora, alla faccia della tranquillità familiare, eccola piombare con un progetto tutto nuovo, una tv creata su misura per lei, che la vedrà impegnata come unica protagonista. Il solito reality show in stile Valeria Marini? No, molto di più, come dice la stessa Ventura ad A:
Sono la prima in Italia a fare una mia tv via Internet. Questo è il futuro della comunicazione. Alcuni amici hanno calcolato i contatti che il mondo web aveva sul mio nome, 106 milioni in un anno! Un’enormità! Cosa ricercano da un personaggio come me? Di vedermi in maniera diversa, la mia giornata, quando porto a spasso il cane, quando vado in palestra, quando faccio la spesa. Farò conoscere il mio mondo dando consigli con umiltà a chi li cerca, condividendo la mia vita con il popolo del web. Così è venuta naturale l’idea della tv via internet.
Le resterà del tempo per pensare a lei ed alla sua vita sentimentale, ad esempio, visto che ultimamente le sue storie durano lo spazio di un attimo? Lei dice che non è una questione di tempo:
Probabilmente sono diventata molto intollerante a quella che è una vita di coppia, ho paura, non sono più abituata. Per otto anni non ho visto altro che mio marito, ero pazzamente innamorata di lui. Poi, quando ci siamo lasciati, ho avuto un periodo di decantazione, ero ferita per come era capitato il tutto. La verità? E’ molto difficile stare con una donna come me. Ma non per il carattere, proprio perché non ho spazio.
Non ha spazio nemmeno per il sesso?
Sarei molto più triste se non lo facessi mai, questo è sicuro. Diciamo che non mi posso lamentare, mi sento comunque molto amata.
Beh, a questo punto ci piacerebbe sapere con chi lo fa e, soprattutto, dove trova il tempo per farlo!
il tempo di colpire le due Stelle*