Simona Ventura: l’aborto e molto altro nel suo libro

di Redazione Commenta

Non è sempre stato tutto rosa e fiori nella sua vita. E non parliamo solo della fine del matrimonio con Stefano Bettarini. Simona Ventura ha deciso così di prendere carta e penna e di confessarsi attraverso un libro autobiografico.

Crederci sempre, arrendersi mai!“, edito da Mondadori, uscirà il prossimo mese, ad aprile, ma alcune anticipazioni sono state già regalate alla stampa e a noi telespettatori.

Il successo in tv, il matrimonio finito anni fa con il calciatore, due figli più una in affidamento, gli amici più cari, i tanti presurti flirt, e un episodio pesante della sua gioventù, un aborto, che l’ha segnata.


Difficile esperienza che la Ventura ha vissuto ai tempi della maturità alla scuola alberghiera quando, dopo aver scoperto l’amore per la prima volta, rimane incinta. Come agire? Simona prende la sofferta decisione di rinunciare alla gioia della maternità per la paura di non farcela data la giovane età. E il pentimento, nel corso degli anni, si è più volte riproposto…

Simona però dedica anche molto spazio alla sua carriera e lo fa con una serie di tappe importanti. Ad esempio la sua partecipazione ad alcuni concorsi di bellezza come Miss Muretto e Miss Universo. Poi le prime esperienze televisive come valletta, come conduttrice delle Iene, la sua casa della domenica pomeriggio di Quelli che il calcio, l’esperienza più o meno fortunata del Festival di Sanremo e il vero successo con l’Isola dei Famosi.
Non mancano le sconfitte come quella della mancata conduzione di Miss Italia o i flop di alcuni programmi televisivi.

Ma in fondo Simona, come recita lo stesso libro, è stata “la prima donna a rompere con la sua personalità una lunga tradizione di vallette, prima conduttrice a occuparsi, con ironia, del sacro mondo del calcio. E si racconta senza reticenze e senza falsa umiltà, per trasmettere la sua passione e la sua grinta alle tantissime ragazze che la considerano un modello“.

La regina della tv si mette a nudo. E a noi non sembra proprio il caso di coprirla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>