Simona Ventura contro Fabrizio Corona. E dove sta la novità? Più volte i la showgirl si è ritrovata a contrastare il re dei paparazzi, ma stavolta la querelle è finita in tribunale per volere proprio della Supersimo nazionale.
La scorsa estate la Ventura e Corona si erano ritrovati a litigare in un noto locale sulle coste della Sardegna e di lì a qualche giorno lo stesso Corona aveva rilasciato un’intervista al settimanale Chi, lasciando intendere che la presentatrice avesse una vita segreta:
Quanti pranzi e quante cene abbiamo condiviso in dodici anni di frequentazione che entrambi abbiamo avuto con Lele Mora? Potrei scrivere un libro sulla ‘Simona segreta’ e tu lo sai bene, molto bene. E anche Lele potrebbe farlo.
Di qui la querela verso il paparazzo, che ora è chiamato a rispondere di diffamazione. La Ventura si è difesa in aula:
Personaggi come Corona fanno credere che questo sia un ambiente tutto di questo tipo, quando invece è fatto da grandi professionisti. Per cui sentirmi ricattare da Corona, che fa credere che io abbia una sorta di seconda vita mi offende come professionista, in più mi colpisce come donna e come mamma. Fabrizio Corona è la rovina del mondo dello spettacolo.
Il legale della Ventura, Davide Steccanella, spiega il perché della querela:
Dalla lettura di tali frasi, l’ignaro lettore era legittimato a pensare le peggiori ‘cose’ possibili su di lei, una professionista che cerca di fare al meglio il proprio lavoro, che si basa soprattutto sul reciproco rispetto che si è creato con chi la segue da anni.
Stia tranquilla la Ventura: il lettore sarà pure ignaro, ma non è mica fesso. Sulla smania di apparire a tutti i costi di Corona il lettore non ha mai avuto dubbi, così come non ne ha sui compromessi accettati dai personaggi dello spettacolo per arrivare in cima. Se poi a lei dà fastidio chiamarla “vita segreta”, allora è un altro paio di maniche.