Serena Autieri è stressata e il suo corpo le sta presentando il conto. I primi campanelli d’allarme sono stati: pelle opaca e problemi con il sonno, vediamo come Serena è riuscita e porvi rimedio. L’attrice si confida con Ok:
Adoro il mio mestiere, con i suoi ritmi iperattivi. Non lo baratterei con nessun’altra esistenza sulla faccia della terra. Però, quando chiedi così tanto al fisico e alla testa devi attrezzarti. Cioè devi imparare a gestire il corpo, a coccolarlo e a far sì che non si ammali. Il rischio, quando non vedi l’ora che arrivi il weekend per riposarti, è che lo stress ti divori.
La Autieri parla del momento difficile che ha vissuto:
Per un certo periodo la tensione mi ha risucchiata in una brutta spirale…. Ho iniziato ad avere una serie di piccoli acciacchi: digerivo male, la pelle mi sembrava opaca, le gambe erano spesso pesanti, non riuscivo a dormire bene la notte e di giorno ero sempre stanca. A un certo punto ho messo a fuoco la situazione: stavo esagerando.
Naturalmente l’attrice è corsa subito ai ripari:
Dovevano cambiare le mie abitudini o avrei presto pagato il conto. Così, mi sono messa di buona lena e ho cominciato a prendermi cura di me….Piano piano lo stress si è attenuato. Io ho ritrovato sonno, gambe leggere e pelle più bella. E sono più serena.
Dovremmo prendere tutti esempio dalla Autieri?