Ed ecco la verità. Un tempo bella in carne, poi improvvisamente sciupata. Sara Tommasi ha ammesso a Top di avere da sempre qualche problemuccio con l’alimentazione da tempo. Sotto sotto, forse s’era pure capito.
E’ sicuramente legato a problemi personali. Mia madre è vegetariana, così io ho passato l’infanzia e l’adolescenza senza mangiare carne, uova, pesce. Poi, quando avevo 17 anni, i miei genitori si sono separati e io ho sofferto moltissimo, perché non sopportavo che la famiglia perfetta non esistesse più. Da lì ho cominciato a rifiutare il cibo e ad alternare periodi in cui mangiavo di più a periodi in cui mangiavo di meno.
Poi tende a specificare che lei, in ospedale, non ci è mai finita. Mica è come le altre che arrivano al punto limite…:
Però in passato ci sono stati giorni in cui mangiavo soltanto una mela e un biscotto. E altri, invece, in cui pensavo di aver esagerato e così il giorno dopo, senza nemmeno fare colazione, correvo ad ammazzarmi di esercizi in palestra. Quando sono magra mi vedo più bella, è inutile negarlo: in costume e con un paio di short mi piaccio di più.
I problemi di Sara, in fondo, son dovuti anche a una mancanza di autostima, e la sua esperienza televisiva come naufraga ha peggiorato il tutto.
Appena uscita dall’università mi sentivo Wonder Woman, forte, intelligente: la mia autostima era a mille ed ero sicura di tante cose. Poi c’è stata L’Isola dei famosi che mi ha regalato due anni di intenso lavoro. Ma dopo questo picco c’è stato un calo, colpa anche di un fidanzamento importante per il quale ho rifiutato tante proposte. Sull’Isola ero in carne, cicciottella, e tutti, in mezzo a quei digiuni forzati, me lo facevano notare. ‘La Tommasi non dimagrisce’, dicevano…
Mai che la gente si faccia i cavolacci propri eh?