Saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad affiancare Claudio Baglioni nella conduzione di Sanremo 2019: dopo tante indiscrezioni è finalmente arrivata la conferma. Inutile dire, data la caratura dei due co-conduttori, che ci dovrà aspettare un festival con i fiocchi.
Fortunatamente l’accordo con i due presentatori ed attori è stato trovato e tra qualche giorno, precisamente il prossimo 9 gennaio, entrambi saranno presenti alla conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2019. Non si può pensare a persone migliori di Claudio Bisio e Virginia Raffaele per raccogliere il testimone di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker: per entrambi si tratta della prima volta come conduttori sul palco dell’Ariston dopo tantissime volte come ospiti. A dicembre Claudio Baglioni aveva dichiarato:
Non confermo né smentisco voci su conduttori [anche se]ho parlato con Claudio Bisio, Gianni Morandi, Vanessa Incontrada, Virginia Raffaele… Chissà, magari ci saranno tutti, magari non ci sarò io. Tra le mie facoltà c’è anche quella di decidere se ingombrare il palco o no.
E’ già possibile immaginare quello che questi tre grandiosi artisti saranno in grado di creare una volta sul palco insieme: il loro punto comune è il talento e tutti noi abbiamo un’idea di quello di cui sono capaci una volta messi sul palco. Musicalmente parlando Claudio Baglioni è stato in grado di selezionare praticamente ogni genere ascoltato in questo ultimo anno: se tale scelta si è dimostrata così variegata e versatile non è difficile pensare lo stesso delle possibili performance che si avvicenderanno sul palco per tutte le serate del Festival di Sanremo.