Come ogni anno la curiosità principale sul Festival di Sanremo è quella riguardante il cachet del cast. Per Sanremo 2015, in onda su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio, si parla di cifre inferiori a quelle degli anni passati, a dare la notizia (non confermata da Rai e Carlo Conti) è Il secolo XIX.
Il quotidiano sulle cifre di Sanremo 2015 scrive:
Carlo Conti per le sue fatiche festivaliere prenderà cinquecento mila euro, cifra che si va ad aggiungere al suo contratto con la Rai che prevede circa un milione e trecento mila euro l’anno. Della manifestazione Conti è conduttore e direttore artistico, e dopo anni di onorata carriera in Rai, la sua promozione alla guida del Festival non è certo dipesa da una questione di budget.
Per Emma e Arisa, le vallette di Sanremo 2015:
Aprendo i contratti di Rosalba Pippa (ovvero Arisa) ed Emmanuela Marrone (Emma) si legge per filo e per segno tutto ciò che dovranno fare per onorare i loro impegni, dalla presenza sul palco, alle manifestazioni collaterali, ai photocall, fino alle riunioni cui dovranno presenziare, il tutto per un euro. E’ chiaro che un euro è una cifra irrisoria, utile solo a inserire nel computer i contratti delle due vallette.