Verrebbe da chiedersi: ma chi glielo fa fare? Non che le ultrasettantenni debbano necessariamente chiudersi in casa a fare la calza o a coccolare i nipotini mentre i figli inseguono la carriera, ma che bisogno c’è di partire per un’isola deserta alla ricerca dell’ultima goccia di popolarità?
Naturalmente ci riferiamo a Sandra Milo (settantasette anni il prossimo 11 marzo) e della sua idea bislacca di partecipare alla prossima edizione de L’isola dei famosi. Insomma, gliel’avranno detto che da quelle parti si mangia (e male) quando capita, si dorme sulla nuda terra e si affrontano delle prove degne del miglior palestrato?
Si, glielo hanno detto, ma la signora sembra spaventata solo dalla prova iniziale, quella che prevede il lancio dal cielo e l’approdo sull’isola:
Per favore, non lanciatemi dall’elicottero in mare perché non sopporto l’idea di stare con la testa sott’acqua. Sbarcatemi direttamente sulla spiaggia.
Sandrina, un favore te lo chiediamo noi: ripensaci (hai visto mai che la Rai ci aumenta nuovamente il canone per pagare il rientro della salma dall’isola).