A Vero Tv, Samantha De Grenet ha confessato l’amarezza per non aver avuto proposte lavorative interessanti dopo aver messo al mondo il figlio Brando:
Oggi, purtroppo, nel momento in cui una donna nella mia posizione si ritira, è difficile tornare al proprio posto. Per me che non sono mai stata un personaggio di serie A come Milly Carlucci, Mara Venier o Simona Ventura, nel momento in cui ho deciso di fare un figlio non è stato facile tornare alla ribalta. Tra l’altro mi sono trovata proprio nel bel mezzo del periodo in cui i reality show hanno invaso i palinsesti e tutto veniva macinato più velocemente. Persone come me, che hanno sempre lavorato bene e che potrebbero tranquillamente continuare a stare in video, indubbiamente ne hanno risentito. Da parte mia, non mi resta che aspettare, sperando che cambi davvero qualcosa.
Ha aggiunto:
Quando ho deciso di mettere al mondo Brando ero fermamente convinta del fatto che quella gioia non me l’avrebbe potuta dare alcun programma televisivo. Sapevo i rischi che avrei potuto correre, ma tornando indietro rifarei la stessa cosa. Io, mio figlio, me lo sono voluto crescere personalmente. E se tutto questo mi ha creato ulteriori difficoltà dal punto di vista lavorativo, pazienza.