Lo scorso agosto la rottura tra la showgirl Roberta Morise e il celebre presentatore Carlo Conti era arrivata, almeno apparentemente, come un fulmine a ciel sereno, dopo due anni di storia da favola. Ora la bella Roberta spiega i motivi dell’allontanamento.La showgirl racconta a Diva e Donna che tutto è iniziato da un suo malessere:
La scelta di lasciarsi è sempre condivisa, ma tutto è iniziato da un mio malessere.
La differenza di età sembra aver avuto un peso importante nel malessere della Morise:
lo sembro molto più grande, me lo dicono in molti, ma alla fine ho 25 anni. Mi era venuta una sensazione di soffocamento: avevo voglia di tornare a vivere quelli che sono i miei anni, senza un legame forte che iniziava a darmi noia. Una voglia di spensieratezza così forte non l’avevo mai sentita.
Questo nonostante nella relazione non ci fossero particolari problemi:
Diciamo che la nostra è stata una storia perfetta, non avevamo avuto grossi problemi: Carlo non mi ha ostacolata, né mi ha impedito alcunché, e ha sempre fatto di tutto per non farmi sentire la differenza d’età.
L’insofferenza di Roberta è però cresciuta fino ad arrivare alla rottura e Carlo non l’ha presa benissimo:
Ad un certo punto è subentrata una mia insofferenza: il problema è stato mio, non mi sentivo più legata come prima. Gli ho detto: Forse ci siamo solo incontrati in un momento sbagliato: oggi sono troppo piccola per te. Se ci fossimo innamorati più di là, forse ci sarebbe stato un epilogo diverso. Carlo associa molto la fine della storia alla mia età: mi ha trovata immatura, bambina soprattutto perché non sono riuscita ad affrontare la crisi.
Nonostante la loro storia sia finita la Morise e Conti continuano a lavorare bene insieme:
Quando, a un mese dalla rottura, Carlo mi ha chiamata per propormi di tornare con lui in tv, sono rimasta sorpresa: ci ho pensato; ero titubante, ma non potevo dire no al programma che è stato il mio primo vero amore dal punto di vista lavorativo. All’inizio è stato difficile, quando finisce una storia importante rimane l’amaro in bocca, ma poi abbiamo iniziato a lavorare insieme da veri professionisti e ora abbiamo un rapporto ottimo. Anzi, direi migliore di prima ….
L’amore finisce ma il sodalizio lavorativo continua…