rita-dalla-chiesaDopo la pausa estiva Rita Dalla Chiesa torna a far capolino dagli schermi della tv commerciale, dando vita all’ennesima stagione di Forum (trasmissione giunta ormai al 25esimo anno d’età), che tante soddisfazioni le sta regalando dal punto di vista professionale.

Nonostante ciò, la conduttrice ha qualche sassolino nella scarpa da togliere in fretta, specie nei confronti dell’azienda per cui lavora, come racconta lei stessa dalle pagine di Sorrisi e Canzoni:

Con Mediaset ho ottimi rapporti, ma mi hanno amareggiata gli spot ‘Ci siamo’ del digitale terrestre, quelli con tanti personaggi. ‘Forum’ non c’era, non sono stata chiamata. E forse avevamo più titoli di altri. Pazienza.

Pazienza si, ma non è l’unica delusione arrivata dai vertici di Mediaset:

Poco prima dell’estate si è parlato molto di una mia presenza con ‘Forum’ all’interno della nuova ‘Domenica Cinque’ della D’Urso, e poi non ne ho saputo più niente. Strano…

E ancora:

Guardando in tv il programma della Clerici ‘Ti lascio una canzone’, con i bimbi cantanti, sono sobbalzata sulla sedia. Era identico al mio ‘Canzoni sotto l’albero’, di qualche anno fa. Onestamente, credevo che Mediaset facesse una causa, ma niente. Ho sempre taciuto per l’amicizia che mi lega ad Antonella.

Ma se nutre tanto risentimento, perché continua a lavorare per le reti Mediaset?

Resterò alla conduzione di Forum fin quando non mi cacceranno a calci nel sedere. Quando finirò con il video, rientrerò subito dalla porta di servizio come autrice, magari chiedendo ospitalità nello staff di Maria De Filippi. O tornerò a scrivere per i giornali.

Programmi ben definiti per una delle regine della tv, che non riesce a nascondere un desiderio un po’ più personale, che riguarda il suo grande amore Fabrizio Frizzi, al suo fianco per ben 16 anni, prima del divorzio del 2002:

Se tornasse gli aprirei la porta. Quel filo non si è mai spezzato del tutto e i miei spazi in fondo non ho mai voluto condividerli con nessuno.

A Fabri’, se ci sei batti un colpo!

Categorizzato in:

Stelle della TV, Visto sui Giornali,

Ultimo aggiornamento: Settembre 7, 2009