Non si può certo dire che sia una gran bella donna, ma neppure negare che sia un mix esplosivo di ironia e simpatia, difficile da trovare nelle nostre “dive”. Veronica Pivetti è consapevole di questa sua condizione non proprio da femme fatale e non ne ha mai fatto un dramma:

Da piccola non mi piaceva ciò che vedevo nello specchio, ma amavo essere al centro dell’attenzione. Ho cominciato facendo ridere i miei genitori, che si divertivano un mondo alle mie battute, mentre invece non sembravano particolarmente orgogliosi del mio aspetto.

E chissà cosa ne penseranno adesso mamma e papà Pivetti, nel vedere quella bruttina della figlia sempre più popolare grazie a ruoli che le sembrano cuciti addosso. E poi volete mettere l’autoironia? Pensate che tra qualche giorno la vedremo impegnata nelle vesti della donna più brutta del mondo, la befana!

Già, avete apito bene, Veronica Pivetti interpreterà un ruolo che, come ammette lei stessa, poche donne avrebbero accettato di interpretare, vestendo i panni di una vecchina simpatica si, ma brutta che più brutta non si può. Un ruolo fatto apposta per lei insomma:

La fortuna della mia vita è quella di avere una faccia senza neppure una cosa che sia regolare. E’ stato l’inizio della mia carriera. Ho sempre riso di me. Forse era anche un modo per difendere me stessa, non dico di no. Però, intanto, è stata la mia fortuna.

Ne avessimo di star con la sua stessa capacità di ridere e far ridere, invece di inseguire la perfezione a tutti i costi, tentando di nascondere i propri difetti. Brava Veronica, così si fa! Brutta si, ma più vera di tante colleghe tutte curve e silicone…

Categorizzato in:

Stelle della TV,

Ultimo aggiornamento: Dicembre 28, 2008

Taggato in: