Patrizia Mirigliani: il tumore e un padre severo

Foto: Ap/La Presse

Foto: Ap/La Presse

Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo Mirigliani che ad oggi ha 93 anni, ha 49 anni. Insomma, non è una giovincella e ne ha passate di cotte e di crude. È stata purtroppo vittima durante la sua vita e prima della organizzazione diretta dell’evento al posto di suo padre, un brutto cancro al seno, che ha scoperto autonomamente e che ha inizialmente ignorato.

Una volta guarita ha cominciato la sua esperienza di lavoro. Pensate che da giovane voleva trasferirsi da Trento, la città natale della famiglia, a Bologna per fare il Dams. Lui la costrinse (meglio, la convinse con decisione) ad andare in quel di Roma, dove si è pi iscritta a Psicologia, esperienza chiusa in un semestre. Da lì, la richiesta di lavorare con e per il padre.

La prima cosa che organizzò fu una mostra delle corone storiche di Miss Italia, che come sappiamo le vincitrici non tengono per se stesse. Tornata a Trento per seguire le cure della mamma ammalata ha poi vissuto sei mesi molto duri con questa terribile malattia, con tanto di chemioterapia. Fino al 2003, quando lo scettro dell’organizzazione passò a lei definitivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *