emilio_fedeE ti pareva che sul caso NoemiBerlusconi non metteva becco anche lui, il fedele scudiero del Premier, l’adulatore numero uno, colui che si sdraiererebbe a terra a mo’ di zerbino pur di compiacere il Cavaliere?

Lui è Emilio Fede e, al di là delle battute, ha tutto il diritto di intervenire sulla vicenda, visto che a sentire Gino Flaminio (l’ex di Noemi) avrebbe fatto involontariamente (?) da tramite tra la ragazza e Berlusconi. Ricordate la storia del book dimenticato durante una cena con il Premier? Ebbene, Fede dà la sua versione dei fatti, come riporta il sito Affaritaliani:

Sono riusciti a mortificare il ruolo della donna, come se tutte le donne che mandano un curriculum per la televisione, per il cinema o per il teatro fossero…  Nel mio caso i book arrivano per Sipario o per il Meteo, e lei, Noemi, lo ha mandato per il Meteo. E’ arrivata con la mamma, io le ho ricevute insieme, ho fatto il provino alla ragazza e non è andata bene.

Poi spiega meglio il concetto:

Cioè, era caruccia, ma la dizione non andava: c’era un po’ di accento napoletano, un po’ troppo. ‘Ha bisogno di un corso di dizione’, questo ho consigliato alla madre e a lei, a Noemi, dopodiché le ho congedate. Poi le ho riviste sui giornali, con paginate di fotocolor in prima pagina, seconda, terza, quarta, quinta…. Altro che book! Noemi e Berlusconi dappertutto…

Insomma, a sentire il buon Emilio, sarebbe tutta una montatura e, per avvalorare l’ipotesi, si lancia anche in un esercizio di logica:

Ma scusi, se ci fosse stata una raccomandazione particolare su quella ragazza, se qualcuno, e dico qualcuno con  la Q maiuscola, ci avesse tenuto così tanto… che, la mandavo via? Vorrei fare questa domanda a Repubblica, visto che loro ne hanno fatte tante… Calma ragazzi, calma! Adesso, per fortuna,  gli Italiani hanno votato e siamo tutti un po’ più calmi…

Già, abbiamo votato e siamo più calmi, ma intanto Noemi e Berlusconi continuano a riempire le pagine dei giornali!

Categorizzato in:

Politici, Stelle della TV,

Ultimo aggiornamento: Giugno 13, 2009