Belen Rodriguez torna nuovamente sulle prime pagine dei giornali, ma stavolta siamo certi che ne avrebbe fatto volentieri a meno.

A regalarle 15 minuti di popolarità in più è Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, accomunato alla bella argentina per via della storia della cocaina (il sindaco di Sanremo si diceva contrario alla partecipazione di Belen così come lo fu per Morgan nella scorsa edizione).

Ebbene l’ex giudice di X-Factor sale in cattedra e dice la sua dalle pagine di Vero, prendendo le distanze dalla Rodriguez:

Che cosa me ne frega di Belen… Ascoltatemi un attimo… La famosa esternazione che ho fatto a suo tempo era di un altro livello rispetto alla sua, anche perché ponevo un dibattito che poi ha aperto degli scenari socio-politici interessanti, essendo basati su un principio farmacologico.

E ancora:

Ne facevo infatti un discorso di creatività e antidepressivo e non una questione di “sballo”, Tanto è vero che si vede quello che hanno prodotto scrittori come Baudelaire e Rimbaud con l’uso delle sostanze rispetto a quello che produce Belen. La distinzione tra lei e me va veramente scritta nel titolo. Io non c’entro niente con Belen!

Insomma, nel suo caso il fine giustifica i mezzi, mentre nel caso di Belen la coca era solo un modo per sballare. Mah, non sappiamo a chi voglia darla a bere… Comunque l’invettiva contro la Rodriguez non finisce qui:

Non si sono fatti problemi ad estraniare me per le determinate cose che ho detto, ma non mi aspetto che riservino lo stesso trattamento a lei. E poi chi è la Rodriguez? Sono qui a leggere manuali di biochimica, figuriamoci se so chi è lei. E poi è bella per caso? Quali qualità ha?

E per finire:

Il suo fenomeno mediatico nel mio universo non lo giustifico, perché lei non ne fa parte. Se c’è un fenomeno Belen sarà come quello del tronista Costantino Vitagliano: passeggero. Dobbiamo tornare alla Tv di Stato intesa come servizio pubblico. Siamo arrivati ad un livello veramente basso. Una volta c’era Walter Chiari e adesso c’è Belen Ma dove siamo finiti?

E’ vero, così come nella musica una volta c’era Domenico Modugno ed oggi c’è Morgan… I tempi cambiano, purtroppo!

Categorizzato in:

Stelle della Musica, Stelle della TV,

Ultimo aggiornamento: Agosto 2, 2010