La coppia più inossidabile della tv, perché è difficile trovare due che si sono amati e “sopportati” per più di mezzo secolo, come hanno fatto Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
Un’unione così forte e consolidata, che alla morte di lui, il 15 aprile scorso, lei non ha saputo resistere, svuotandosi, perdendo l’interesse per la vita, come se le fosse stato strappato un organo necessario alla sopravvivenza.
Sandra ha resistito solo cinque mesi senza il suo Raimondo e poi ha deciso di raggiungerlo, per continuare chissà dove la saga di Casa Vianello.
In qualunque posto siano, siamo sicuri che Sandra e Raimondo stanno insieme, ma quel che resta di loro verrà separato in Terra. Lui è sepolto al Verano di Roma, mentre lei ha preferito farsi sistemare nel cimitero di Lambrate. Perché una scelta di questo tipo? Ce lo racconta un’amica di famiglia, Maureen Salmona:
Sandra voleva riposare accanto alla madre. Ha anche voluto che le mettessero un vecchio abito della mamma e così i filippini hanno fatto.
E siamo certi che stavolta il buon Raimondo non avrebbe avuto nulla da obiettare.