Volete chiamarlo destino, vogliamo parlare di una storia da film. Fatto sta che l’amore tra Miriana Trevisan e Pago ha avuto un percorso incredibile, una strada che tra due mesi li renderà genitori. Un matrimonio celebrato sei anni fa, poi una lunga separazione, e la reunion lo scorso anno. In una interminabile intervista a Chi, Miriana e Pago si sono messi a nudo. Metaforicamente parlando.
Cominciamo con lei:
Nei tre anni durante i quali Pago ed io siamo stati lontani pensavo che non sarebbe stato facile trovare la felicità. Tra me e me pensavo: “Chissà se riuscirò mai ad avere un figlio”. Ma nel mio cuore, dentro di me, sapevo che Pago sarebbe stato il padre dei miei bambini. Era una sensazione forte… In quel periodo però ci siamo sempre rispettati e non ci siamo mai fatti del male esponendoci vicino ad altre persone. Il rispetto è stato uno di quei fattori che ha giocato a favore della riconciliazione.
Capitolo pupo in arrivo. Lui:
Si chiamerà Nicola come mio padre che non c’è più. Mi piace la tradizione di dare al primogenito il nome del nonno.
E lei:
Mio marito si è dimostrato sempre molto premuroso. Non mi ha mai lasciato sola, mi ha sempre accompagnato a fare le ecografie, le analisi. La mattina si sveglia e mi accarezza il pancione. Pago è maturato, anzi, siamo entrambi maturati. E poi c’è la gravidanza, stiamo condividendo la creazione di una nuova vita. Fino al quarto mese è stata dura, avevo un sacco di nausee. Dal quarto al settimo mese è stato bello. Ora non so che cosa succederà nei prossimi due mesi, dicono che potrebbero essere un po’ stressanti.
Ancora lui:
Miriana mi racconta le sue sensazioni, ma io aspetto l’emozione più grande, quella di vedere il bambino. Chissà come reagirò! Non so ancora se sverrò, se resterò in piedi…
Un consiglio? Preparategli una barella, vi conviene.