Dopo Fiorello Twitter perde un’altra star, Michelle Hunziker ha deciso di lasciare il social network perchè vuole che si capisca l’importanza del contatto fisico. La showgirl concede alla figlia Aurora un massimo di un’ora al giorno da trascorrere su Facebook.Michelle, in un’intervista al settimanale A, parla della sua decisione di abbandonare Twitter:
Presto mi toglierò da Twitter, mia figlia usa Facebook, ma non le concedo più di un’ora al giorno. Cerco di trasmettere l’importanza del contatto vero, fisico .
La Hunziker parla dei rapporto dei gioveni con i social network:
A quell’età chattano con persone che li attraggono. Dicono cose incredibili. Si confidano. Tramite Facebook si parlano, iniziano un rapporto ma non hanno il coraggio di incontrarsi. Più diventa intimo il rapporto, meno vogliono conoscersi. Hanno paura del confronto vero. E si lasciano. Vivono virtualmente dei rapporti e si lasciano virtualmente. È un argomento di cui si parla poco, ma i giovani di oggi vivono così. Aurora non è assuefatta, ma è la loro vita, il loro mondo.
La showgirl suggerisce un possibile antidoto:
Invito tutti i suoi amici a casa, anche se lei non vorrebbe. Poi si diverte, escono. Ma tutti quelli che ha conosciuto via chat non li incontrerà mai. Paura del giudizio.
Insomma per Michelle meno social network e più vita reale.
Photo Credits | Getty Images