Maria Mazza, modella attrice, showgirl: un passato ed un presente importanti per una che arrivò solo terza al concorso di Miss Italia nell’ormai lontano 1996. Ora si dice soddisfatta del suo lavoro e, soprattutto, della sua vita sentimentale, ma ammette che qualche tempo fa è stata ad un passo dal divorzio a causa di Facebook, come racconta dalle pagine di Novella 2000. Tutto cominciò quando qualcuno (o qualcuna) pensò bene di iscriversi al famoso social network, utilizzando il suo nome:
Grazie ad amiche come Milena Miconi e Justine Mattera che, insospettite dai messaggi che ricevevano dall’altra “me”, mi hanno telefonato e io mi sono registrata col nome di mio marito, Ludovico Lieto, e ho mandato a chi si spacciava per me un messaggio dicendole di sparire. Ed è sparita, senza bisogno di denunce.
Il problema è che in seguito Maria non ha cancellato l’account, fornendo al marito un bel sistema per fare amicizia:
Purtroppo però ora mio marito è su Facebook e la sua presenza lì ci ha creato problemi, anche se poi era un falso allarme. Il suo profilo lo avevo creato io, e quindi avevo la password. Un giorno, per curiosità, mi sono collegata, sono entrata nella sua pagina e ho visto che su dieci amici nove erano donne. Mi sono insospettita e ingelosita.
Com’è che si dice? Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Ma poi tutto è rientrato nei normali binari:
Ho deciso di non fare più controlli ed ho pensato che è meglio non sapere, il matrimonio si basa sulla fiducia. Mai indagare o mettere alla prova il partner con tranelli o trappoloni.
Occhio Maria: fidarsi è bene, ma non fidarsi è molto meglio!