Maria De Filippi ha votato per Valerio Scanu

Chi ha vinto il Festival di Sanremo? D’accordo Valerio Scanu ci ha messo la faccia e la voce (beh insomma…), ma come hanno fatto notare in molti, la vera vincitrice della kermesse canora è Maria De Filippi, visto che per il secondo anno consecutivo uno dei suoi protetti è riuscito a trionfare.

E’ veramente così? Ci risponde la diretta interessata dalle pagine del Corriere:

Non penso di aver vinto, non ho concorso io ma Valerio Scanu. Sono però pazza di gioia, ho tifato per lui come non mai. Quest’anno è stato più emozionante dell’anno scorso quando ho partecipato di persona e vinse Marco Carta.

E come mai?

Intanto perché c’era il ritorno in Rai di Maurizio e poi con Valerio ero più coinvolta, mi sentivo più responsabile: per il pezzo di Marco Carta non avevo lavorato sulla canzone, se ne era occupata solo la casa discografica, in questo caso Emi ha lavorato a stretto contatto con Amici perché il pezzo è stato scritto da Pierdavide Carone (il prossimo vincitore di Sanremo? ndr)

Insomma, abbiamo scoperto che anche che la fredda Maria è capace di emozionarsi, ma non abbastanza da dimenticare di televotare per il suo pupillo:

Con Valerio ho vissuto un’altalena di emozioni: l’esclusione, il ripescaggio, il duetto con Alessandra Amoroso. Ho televotato per lui tutte le volte che potevo: 5 voti da fisso e cellulare.

Hai capito come si fa a mandare avanti il proprio preferito? E non provate a dire che il sistema di voto era favorevole agli ex partecipanti dei vari talent, perché la signora Costanzo non ammette scuse:

Quest’anno il peso del televoto era ridimensionato dall’orchestra ed era limitato a 5 voti da cellulare e da telefono fisso. E poi perché dobbiamo pensare che chi è a casa è deficiente?

E infatti non lo abbiamo pensato, ma è lecito chiedersi se l’esito finale sarebbe stato lo stesso con un sistema di voto completamente diverso.

4 commenti

  1. l’anno scorso ha vinto marco carta ,quest’anno ha vinto maria de filippi con tutto l’ambaradan ,alessandra amoroso e il romantico duetto con l’amicizia che vince sulla rivalita’ fra i due finalisti,sguardo sognante che commuove il pubblico ,pierdavide carone attualmente su canale 5 e probabile vincitore di amici di quest’anno ,la emi che collabora con maria che si sente fortemente coinvolta ed e’ pazza di gioia per il piccolo valerio a cui la vittoria di amici e’ sfuggita per un soffio a favore della sopravvalutata alessandra.l’anno scoso maria e’ salita sul palco a prendersi il merito di una vittoria in cui lei non c’entrava nulla,visto che marco carta subito dopo la fine di amici ha fatto tutto da solo.ma si cerca di sminuire i suoi meriti per far pensare che il vero fenomeno sia la sua trasmisione.marco dopo amici ha subito pregato maria di potersi svincolare dal contratto che aveva per un anno con la fascino di maria de filippi, ha fatto le sue scelte e il suo percorso,il suo disco e il suo tour da solo con la sua band. i ragazzi di amici dell’anno dopo hanno fatto il tour di amici,tutti insieme.e’ importante che si riconosca a marco il suo percorso che e’ diverso da quello degli altri che dalle gonne di maria non sono ancora usiti.buon per loro,basta che sia chiara la differenza.

  2. maria era emozionata perchè valerio ci ha messo solo la voce, tutto il resto era di maria, faccia, canzone, voti da tutto lo staff di amici, duetto con alessandra altra amiciana , sponsor su tutti i siti e blog di amici, quella di maria era più paura che ‘emozione pensando che il piccolo che aveva schierato non vincesse e allora tutto il meccanismo messo in campo da lei non avrebbe portato a casa la vittoria e i guadagni e il buon nome di amici come da lei preventivato.
    MARCO CARTA su il palco di sanremo ci è salito da solo, ha vinto da solo con un plebiscito mai visto, senza raccomandazioni di amici, solo alla fine siccome marco è un nome e una garanzia la signora maria ha cercato bene di prendersi i meriti lei.
    Maria la sensibilità la conosci? dove è finito l’amore e onore dell’anno scorso.
    potevi dire che erano emozioni diverse e non innalzare l’uno e buttare giù l’altro. purtroppo quando ci sono i soldi non si guarda in faccia a nessuno e tantomeno a MARCO CARTA che ha dato onore e lustro al tuo programma.marco vai avanti sempre a testa alta che tu puoi contare sempre su i tuoi fans che ti amano veramente.

  3. Ma che k……… ci state a fare su un blog di Valerio, sul quale non avete mai mancato occasione di lanciare veleno??? IATEVENNE!!! (in italiano: andatevene).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *