L’immagine generale che si ha di Maria De Filippi è quella di una grande presentatrice e di una donna tutta di un pezzo: viene quindi da sorridere e da rimanere un po’ sorpresi quando parlando della storia d’amore con Maurizio Costanzo spiega di esserne stata l’amante e di essere stata pizzicata niente di meno che dalla moglie.
Maria De Filippi e il ruolo di amante
Una moglie tra l’altro di un certo rilievo pubblico: a quei tempi infatti Maurizio Costanzo era sposato con Marta Flavi, la presentatrice che per molti anni è stata protagonista dei palinsesti Mediaset. Parlando a Domenica in con Mara Venier , la conduttrice, tra un ricordo dei genitori e qualche rivelazione interessante lancia la bomba: “Ero l’amante di Costanzo“, ha confessato. “La moglie ci scoprì”. A quanto pare Maria non è sempre la persona integerrima che tutti noi pensiamo sia. O perlomeno in passato, come giusto che fosse, era decisamente più sbarazzina di quel che è adesso.
Parlando con Mara Venier, Maria De Filippi ha raccontato della malattia del padre, morto per un tumore al pancreas e della mamma, insegnante di greco e italiano che ha trascorso con la figlia i suoi ultimi anni di vita. La parte che ha attirato l’attenzione di tutti, proprio perché pubblicamente se ne sa davvero poco, è stata ovviamente quella relativa alla nascita della storia d’amore con il suo attuale marito. La cosa divertente? Costanzo le era antipatico. “Io lo vedevo in televisione e non avevo grande simpatia per lui”, ha spiegato, “perché in TV faceva sempre domande scomode, metteva in imbarazzo”.
Quella volta che Marta Flavi li scoprì
Ricordando il primo incontro, la presentatrice Mediaset racconta che sia avvenuto quasi per caso in quel di Venezia, nel corso di un incontro contro le videocassette pirata nel quale il giornalista aveva il ruolo da moderatore. Da lì si può dire che il resto sia storia, partendo dalla proposta di Maurizio Costanzo di lavorare a Roma. Maria ricorda il momento in cui vennero scoperti da Marta Flavi come un disastro. E racconta:
Una sera l’ho chiamato, lei alzò la cornetta dall’altra parte: ci trovammo al telefono in tre. Sentii la voce di lei che disse “Se metti giù parliamo un secondo”. Mi chiesi “chissà cosa succederà”. E’ passata tutta la notte, mi auguravo che lui avesse il coraggio di dire qualcosa. Mia madre il giorno dopo lo chiamò per sapere che intenzioni aveva con sua figlia.
Maurizio e Maria sono sposati dal 1995: per lui si tratta del quarto matrimonio. Insieme hanno adottato Gabriele.