Marco Bellavia è stato vittima di una delle pagine più brutte della storia televisiva di Mediaset. Si è raccontato in questi giorni a Verissimo, parlando della sua vita e anche di Paola Barale.
Marco Bellavia e la storia con Paola Barale
I lettori più anziani di questo sito sicuramente se lo ricordano come conduttore di Bim Bum Bam anche se per molti è il protagonista del Grande Fratello Vip di quest’anno che tutti avremmo voluto veder vincere. L’atto di bullismo di cui è rimasto vittima da parte della maggior parte dei concorrenti della casa più spiata d’Italia è qualcosa di ignobile. E che avrebbe dovuto essere condannato e punito con maggior veemenza.
Detto ciò, Silvia Toffanin, intervistandolo, è riuscita a far conoscere a 360 gradi Marco Bellavia anche a coloro che sono nati dopo il suo periodo d’oro in televisione.
Grazie a Bim Bum bam e ai progetti legati ai giovanissimi, Marco Bellavia si è trovato a poco più di 20 anni a diventare una vera e propria star televisiva. Di lui è nota la storia d’amore con Paola Barale. Nonostante qualche problema iniziale ora i loro rapporti sono abbastanza buoni oltre che civili.
La coppia, nonostante l’amore e una convivenza di tre anni si è poi lasciata perché, spiega il conduttore, entrambi avevano necessità di seguire il proprio percorso in base alle loro esigenze. Una strada che non riusciva più a combaciare.
La brutta pagina del GVFip
Ma cosa è successo all’interno della casa del Grande Fratello? Marco Bellavia nel 2010 ha combattuto in modo importante contro la depressione. In quel periodo le cose non andavano bene e una volta entrato nella casa del Grande Fratello lo stress lo ha portato a rivivere quei momenti. Senza però che nessuno dei compagni di viaggio, tranne poche eccezioni, dimostrasse empatia. Al contrario: in molti hanno fatto branco e forse qualche espulsione in più non avrebbe fatto male.
Parlando con Silvia Toffanin Marco Bellavia ha spiegato che uno dei suoi più grandi dispiaceri relativi all’esperienza nel Grande Fratello Vip sia stato l’aver fatto piangere la madre a causa del suo malessere.
La salute viene prima di tutto e ci sentiamo di dire che se Marco Bellavia fuori dal reality sta meglio, anche se forse presa sotto pressione, quella di uscire sia stata la decisione giusta. Allo stesso tempo però è importante non perdere di vista, nemmeno all’interno di questa tipologia di trasmissione, come lo stigma sulla malattia mentale sia da combattere. E come il bullismo debba ogni volta essere punito. Non in maniera blanda.