Luisa Ranieri e Anita Caprioli in una intervista alla rivista A (con tanto di servizio fotografico) parlano della loro esperienza nel mondo del cinema, dei loro sogni e della loro passione per i viaggi.
Entrambe sono due delle protagoniste del film Immaturi – Il viaggio, sequel della fortunata pellicola Immaturi e come loro stesse ammettono durante l’intervista sono molto amiche.
Luisa durante l’intervista ha detto:
Anita e io abbiamo un ottimo rapporto. Nel nostro ambiente non è facile…
Le due attrice parlano di loro stesse e ricordando il periodo della scuola superiore hanno detto:
Luisa: Ero una secchiona perché terrorizzata di non essere perfetta. Vivevo l’ansia da prestazione
Mentre Anita: Mi è rimasta in mente soprattutto una frase: “sei andata fuori tema”
Entrambe le donne hanno dei sogni che ancora non sono riuscite a realizzare, Luisa ha detto che vuole imparare a ballare e cantare, mentre Anita che vuole andare a vivere in un posto sul mare … comunque sia fino ad ora non le è andata male alle due attrici!!!
La loro passione sono i viaggi e parlando del viaggio che gli ha cambiato la vita, le due attrici hanno detto:
Luisa: “New York, due anni e mezzo fa. Dovevo stare quattro settimane e sono invece rimasta tre mesi. Mi sentivo sola, ma era una sensazione bellissima. Non avevo paura della solitudine. Quel viaggio mi ha permesso anche di confrontarmi con il mondo in maniera completamente diversa”.
Anita: “Il Messico molti anni fa e l’altro, più recente, a Shanghai, città sorprendente”.
Infine il discorso cade sui problemi attuali in cui i giovani si trovano nel tentativo di entrare nel mondo del lavoro, e parlando di questo, Luisa e Anita hanno pensato bene di dare un consiglio … Luisa sprona i giovani ad andar via perché “il nostro è un paese difficile per i giovani ed è più facile apprezzare le sue bellezze dopo aver fatto un’esperienza all’estero”; mentre Anita ha sintetizzato le risposta di Luisa dicendo: “Come potremmo oggi dire ad un ricercatore di restare qui quando non ci sono né fondi né posti di lavoro?”
Photo Credits | Getty Images