Luca Zingaretti è diventato papà da pochi mesi, la sua compagna Luisa Ranieri gli ha regalato la piccola Emma poco più di quattro mesi fa e questo gli ha indubbiamente cambiato la vita. Il commissario Montalbano risponde alle domande poste dai suoi fans tramite Facebook e offre di se un ritratto inedito.Ecco alcune delle domande che sono state fatte all’attore e le relative risposte:
Ha mai rifiutato o accettato un ruolo, per poi pentirsene? (Igor Scopelliti)
Spesso. Ma non posso rivelare quando: poi ruoli che ho rifiutato sono stati fatti da altri attori, sarebbe indelicato nei loro confronti. E quelli che ho fatto e di cui mi sono pentito non li posso dire sennò il regista me mena.
Quando ha deciso di diventare attore? (Matildaekamillo Forti)
Da ragazzino: a ogni recita scolastica ero sempre il primo a buttarmi in mezzo. La prima fu alle elementari: io facevo il maestro e i miei compagni i colori. E mi ricordo ancora il terrore prima di andare in scena.
Un collega attore che stima particolarmente? (Mirko Ferrari)
Sono veramente tantissimi. Tra gli stranieri, io più che stimare ho un’adorazione per Anthony Hopkins, uno dei più bravi attori di tutti i tempi. Per l’Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta, nel senso che credo che una delle poche cose che da noi abbondano sono gli attori bravi. Mancano, magari, produttori con un po’ più di coraggio, delle storie ben scritte».
Il film in cui le è piaciuto di più recitare? (Ilaria Tagliaferro)
Questa è un po’ come a chi vuoi più bene, a mamma o a papà. No, non se po’ di’.
Molti italiani non si vergognano più della calvizie: pensa sia anche merito suo? (Fiordiloto)
Mi piacerebbe pensare di sì, ma non mi arrogo questo onore. Se fosse così, però, mi farebbe piacere.
Photo Credits | Getty Images