L’amore no ha età, non ha colore, non ha ragione. Spesso ha solo un lauto conto in banca, ma questa è un’altra storia. Perché Lorena Bianchetti è serena e innamorata del suo baby fidanzato, il tenore Matteo Fiocco. E che fiocco di ragazzo. Da due mesi, ormai, non si nascondono più e lei non fa che ripetere che la differenza d’età tra loro non si avverte. Tredici anni in meno lui. Più chiaramente, appena 22 anni, lui.
Ecco allora su A le ultime dichiarazioni della conduttrice, a partire dagli albori della loro storia.
Ci siamo conosciuti lo scorso dicembre a Velletri, io andavo a ricevere un premio, lui cantava sul palco. Ma non è accaduto nulla. Poi, quando mi hanno proposto di partecipare a I raccomandati, mi sono ricordata di Matteo e ho pensato di presentare lui. Perciò abbiamo cominciato a vederci sempre più spesso. La differenza d’età? Quando c’è un legame profondo si supera. Tutte le storie possono finire, anche quelle tra coetanei. E poi Matteo è parecchio più maturo dei suoi anni: studia e legge tanto. Perciò non sento affatto questa differenza, stiamo benissimo insieme.
Volete un’ulteriore conferma?
Quello con Matteo è un sentimento forte che ho cercato di combattere con ogni mezzo. Mi ero abituata a stare sola, a godere di un equilibrio che dipendeva solo da me. Non sono mai stata sposata, ma ho vissuto una separazione dolorosa. Poi, pian piano, mi sono lasciata andare. Matteo mi fa sentire molto amata, coccolata e protetta. Ha una dolcezza straordinaria, che non avevo mai riscontrato in un uomo. Io da questo nostro rapporto traggo un senso di pulizia, di assoluta sincerità e benessere. E mi sento libera perché grazie a lui ho capito che non puoi bloccare un sentimento autentico. Inutile provarci, alla fine si svincola e vola.
L’importante è munirsi di paracadute per le cadute accidentali. In questo caso poi, diremmo scontate.