Ognuno ha i suoi modelli no? Come molti di voi già sanno, Loredana Lecciso, ex di Al Bano, leggasi Albano Carrisi, parteciperà alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Niente male, le premesse per il programma di Simona Ventura si fanno ottime. Il problema è un altro. Secondo quanto dichiarato nell’ultimo numero di Chi, la nostra avrebbe bellamente pensato di avere come modelli di vita sull’isola reality due vecchie protagoniste: una è Patrizia De Blank, che considera un po’ mamma come stereotipo di donna e un po’ come Vladimir Luxuria. Lei stessa, di sua spontanea volontà, dichiara:
Sarò la mamma dei naufraghi. Mi piacerebbe essere un mix fra Patrizia de Blanck e Vladimir Luxuria. Un po’ trans e un po’ mamma.
Trovo che sia un bellissimo messaggio che una donna dello spettacolo proclami come modello una donna transessuale, ma noterete anche voi che è un po’ bizzarro. Un conto è voler essere come la grande Vladimir, un conto è voler essere un po’ trans in senso generico. Non è che che cavalca un po’ l’onda della grande visibilità delle transessuali oggi?