Loredana Bertè fa i capricci (e sai che novità?)

Bene ragazzi, dopo avervi annunciato la possibile vincitrice del Festival di Sanremo, continuiamo con il tormentone che ci terrà impegnati tutta la settimana, perché, se è vero che tanto il Festival non lo guarda più nessuno, è altrettanto vero che il gossip del momento è concentrato tutto sulla riviera ligure. E con chi potevamo iniziare, se non con colei che più ha attirato le chiacchiere negli ultimi venti anni?

Ebbene si, avete indovinato, stiamo parlando della scatenata, lunatica, capricciosa e stravagante, Loredana Bertè, vera regina della polemica e dell’esagerazione.

Non si smentisce mai e, anche se stavolta aveva promesso di mantenere un “profilo basso, bassissimo”, evitando situazioni contraddittorie, ha voluto dare subito un assaggio di come saranno i suoi giorni di permanenza nella capitale italiana della musica.


E non ha aspettato nemmeno l’apertura ufficiale della kermesse per farsi riconoscere, esibendosi già durante le prove nel suo pezzo migliore: la rompiscatole!

L’occasione gliel’ha offerta la presentazione dei brani alla stampa, che doveva valere anche come prova generale, una delle ultime, visto che stiamo parlando di domenica sera. “Lory tocca a te, in scena”, ma lei non ne vuole sapere di salire sul palco e l’orchestra è costretta a provare il pezzo senza la voce roca della cantante.

Poi il buon Pippo Baudo sale sul palco e invita i giornalisti a fare un applauso di incoraggiamento, che la convincerà a mostarsi in pubblico. Detto fatto e la Bertè appare magicamente: occhiali neri, giubbotto di pelle azzurra, cappello decorato con fiori, fuseaux di pizzo neri a mezza gamba, una borsa a forma di orologio e un bicchiere di Coca Cola, stile McDonalds.

Beh, adesso canterà! Macché, se la prende comoda, invitando i tecnici a non farle fretta

Non cancellate la presenza e la fatica delle persone, non fate le pulizie di Pasqua.

Così, tra frizzi e lazzi, errori cercati da vecchia volpe o involontari, ha avuto la possibilità di ripetere il suo brano per ben quattro volte. E per fortuna che non voleva nemmeno entrare!

Ahi ahi, Loredana, d’accordo che il tuo è un pezzo forte ed orecchiabile (almeno così dicono) ma non puoi per una volta comportarti da persona normale, piantandola di atteggiarti a diva capricciosa?

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *