LOL – Chi ride è fuori, la cui prima stagione si è da poco conclusa su Amazon Prime Video con un successo senza precedenti e l’impatto molto forte avuto sui social sta portando i produttori a mettere in cantiere una seconda stagione sulla quale iniziano come giusto che sia ad esserci immediate indiscrezioni.
Un format di successo in tutto il mondo
E’ inutile girarci attorno: l’eco mediatica e soprattutto sui social di questa trasmissione è stata davvero corposa: battute utilizzate negli episodi hanno portato alla nascita di veri e propri modi di dire espressi a parola o meme. E poco importa che alcune gag riprodotte dai concorrenti come il prestigiatore di Lillo o il quadro di Elio siano state già presentate in altre edizioni straniere di LOL- Chi ride è fuori: quel che conta sono i risultati ed è fuori da ogni dubbio che i dieci comici hanno saputo intrattenere e coinvolgere anche buona parte di quegli spettatori non avvezzi a programmi comici tradizionali.
La pandemia di Coronavirus ha senza dubbio spinto l’acceleratore su un format che già simpatico di suo ha goduto del favore di un pubblico alla ricerca di leggerezza. Ad ogni modo, voci di corridoio vogliono che la seconda stagione sarebbe già in lavorazione in questo momento e Il Messaggero, noto quotidiano, avrebbe già condiviso una lista di possibili partecipanti.
Ecco alcuni dei partecipanti potenziali di LOL
E’ bene ricordare che per il momento si tratta di indiscrezioni e non di certezze, ma se anche qualcuno di questi noi dovesse essere confermato si sarebbe davvero davanti a una potenziale nuova stagione esplosiva di LOL – Chi ride è fuori. I nomi citati dalla stampa sono di quelli che fanno davvero sognare: Claudio Bisio, Max Pisu, Dado, Corrado Guzzanti, Alessandro Bergonzoni, Stefano Chiodaroli. E tra le donne si parla di vere e proprie big come Paola Cortellesi, Lucia Ocone, Debora Villa, Virginia Raffaele e Luciana Littizzetto.
Per ora va ripetuto, nulla è stato confermato. Un nome di certo manca tra i papabili ed è quello di Nino Frassica che si era autocandidato ad una possibile seconda stagione perché rimasto piacevolmente colpito dalla prima e dal suo impatto. Il fatto che si tratti di voci di corridoio, parlando del potenziale cast lascia aperto a qualsiasi possibilità.
Questa nuova tipologia di trasmissione potrebbe dare una forte sferzata di vita alla comicità in TV finora relegata solamente a format classici di tipo teatrale e popolare. LOL non nega assolutamente queste caratteristiche ma porta lo spettatore a ridere sia delle battute che dello sforzo sovraumano dei comici di non ridere: e questa è una novità.