LOL 2, vince Maccio Capatonda

lol

Maccio Capatonda vince LOL 2 in una corsa davvero al fotofinish con Virginia Raffaele che, all’ennesimo attacco a suon di sketch da pare di Corrado Guzzanti decide di non volercela fare più, lanciandosi ridendo nell’abbraccio del noto comico.

lol

LOL 2, si bissa il successo

Per quanto a livello social, complice anche la difficile situazione mondiale scaturita dall’attacco della Russia nei confronti dell’Ucraina, non vi sia stato tutto l’hype corredato di meme della prima, va detto che il livello in questa seconda edizione di LOL si è alzato e parecchio rispetto a un anno fa.

E non poteva che non essere così dato il cast che si è battuto a colpi di gag e barzellette. Maccio Capatonda, Mago Forest, Max Angioni, Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza, Maria Di Biase, Diana Del Bufalo e Alice Mangione se le sono date comicamente di santa ragione e in alcuni casi si è potuto assistere a quelle che si possono definire vere e proprie auto eliminazioni.

A essere divertenti, come al solito, non sono state solo le scenette messe in campo dai diversi protagonisti ma anche i loro tentativi disperati di non ridere. In certi casi si è assistito a veri e propri scontri tra titani con mosse al limite del lecito. Come definire altrimenti il lato b nudo di Mago Forest?

A gettare fuori dalla gara i concorrenti anche un Lillo in pieno spolvero: è stato lui fautore dell’uscita di Corrado Guzzanti, fregato nella risata tutte e due le volte dal comico romano.

Finalissima tra Virginia e Maccio al cardiopalma

La finalissima però è stata di tutto appannaggio di Virginia Raffaele e Maccio Capatonda: i due non si sono assolutamente sprecati e sono stati in grado di resistere l’uno all’altro nonostante le imitazioni, le battute, una sorta di gara di linguacce.

Quel che non ha potuto l’imitazione di Venditti da parte di Corrado Guzzanti e nemmeno la performance “musicale” a base di capezzolo di Mago Forest è riuscito a ottenerlo uno sketch a base di carte del sopracitato Guzzanti che ha fatto declamare la resa incondizionata alla Raffaele, la cui risata e il buttarsi tra le braccia di Corrado è stato percepito come una vera e propria liberazione.

Chiunque abbia visto l’ultima puntata di LOL2 ha capito immediatamente che se non interveniva un comico esterno la gara sarebbe potuta durare in eterno con due colonne della comicità come Maccio Capatonda e Virginia Raffaele che, ammettiamo, non smetterà mai di stupirci per la sua versatilità e bravura.

Maccio, che si è aggiudicato il premio finale di LoL 2, ha deciso di devolverlo al WWF, associazione ambientalista italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *