Ancora una volta le chicchieratissime Veline (la mora Federica Nargi e la bionda Costanza Caracciolo) finiscono in prima pagina e, udite udite, non per una storia di fidanzati. Stavolta a tirarle in ballo è la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, che in un’intervista rilasciata a Klaus Davi per Klauscondicio, ha avuto l’ardire di definirle “volgari”:
Si muovono in maniera volgare, quindi non capisco perché dobbiamo abituare la gente, soprattutto i giovani, a prendere questo come prototipo di un esempio. Le veline di oggi rappresentano un certo modo di fare tv, un certo modo di raffigurare le donne in televisione. Ma io, a questo genere di televisione, preferisco mille volte la Annunziata.
Un affondo duro verso le due povere ragazze, come potere vedere voi stessi nel video che vi proponiamo più avanti. Ma le pupille di Ricci non si sono lasciate intimorire dal “potere” della signora, rispondendo per le rime alle accuse di volgarità . Sentite come ha replicato la bionda Costanza:
Strano che la Sozzani non abbia mai ingioiellato e vestito all’ultima moda Lucia Annunziata per un servizio fotografico, continuando a utilizzare modelle anoressiche di cui Vogue è piena. E’ questo il prototipo che i giovani dovrebbero seguire?
Le fa eco la collega mora:
Non c’è nulla di più volgare dell’avere pregiudizi e stereotipi. Non sono mai andata in onda nuda, anzi, decisamente più vestita di certe modelle che appaiono su Vogue.
Aspettiamo con ansia la controreplica della direttrice (ammesso che voglia intavolare una discussione con due signorine tanto volgari) e nel frattempo ci godiamo il video dell’intervista, nella speranza che anche le Veline possano passare per Klauscondicio a difendere la propria posizione. Altrimenti che par condicio sarebbe?
Care Veline,voi non siete nemmeno degne di nominare le modelle di Vogue,per altro più espressive,umili e professionali di voi,stesso discorso per quanto riguarda Lucia annunziata:non ha misure da pin up ok ma ha un cervello e una preparazione cosa che voi mie care non sapete nemmeno dove sta di casa.Premetto:sono una ragazza carina,bionda e con un fisico tonico quindi non parlo per invidia perchè non ho nulla da invidiare(a parte il cachet…ehhhh!!)a nessuna di loro ma ciononostante mi sono diplomata con il massimo dei voti al classico e fra qualche mese mi laureo in scienze della formazione,i miei modelli sono persone come natalie portman,cristiana capotondi,martina stella,kasia smutniak ..insomma donne che sanno catalizzare l’ attenzione della gente non solo con le curve ma anche con il talento ,la preparazione e l’ intelligenza.Di recente Federica e Costanza hanno pure dato dell’ ipocrita a un giornalista con la G maiuscola come Gabriele romagnoli,colpevole di aver pubblicato un servizio fotografico avente come protagonista una donna nuda e con un fisico emaciato dall’ anoressia…..un servizio fotografico di denuncia!!!non pretestuoso!!!ma si sa che lo spessore culturale di ragazze così è molto basso….poverine….