Continuano ad essere preoccupanti le condizioni di salute di Lamberto Sposini, il giornalista che ieri si è sentito male poco prima di iniziare a condurre “La vita in diretta” con Mara Venier. Ieri la trasmissione è iniziata in ritardo e si è conclusa in anticipo, la Venier ha rassicurato il pubblico dicendo che sarebbe andato tutto bene, a lei avevano parlato di congestione per non allarmarla, ma le condizioni di Sposini sono ben più gravi.
Trasportato al Santo Spirito, Lamberto Sposini è stato poi trasferito d’urgenza al Gemelli per essere sottoposto ad un’operazione al cervello, per riuscire a fermare un’emmorragia. L’operazione si è conclusa intorno alle 21 di ieri sera, ma intanto le condizioni del giornalista restano critiche. Sposini adesso è in coma farmacologico e il suo stato di salute non è ancora per niente rassicurante. Attorno a lui, tantissimi amici si sono raccolti per stargli accanto, da Enrico Mentana a Bruno Vespa.
Intanto continua la polemica sui soccorsi, che sarebbero arrivati 40 minuti dopo la telefonata, ma si parla anche degli sciacalli che sono intervenuti prontamente sul web, come al solito deridendo il dolore altrui.