Isola, Valentina Persia in lacrime: amerò sempre il mio compagno

isola famosi persia compagno

Valentina Persia ha condiviso un momento molto commovente bel corso della quattordicesima puntata dell’Isola dei Famosi ricordando il compagno Salvo, morto nel 2004 ed effettivamente mai dimenticato dall’attrice. Una dipartita prematura che ha lasciato un profondo segno nella donna.

isola famosi persia compagno

Un dolore e un amore che non passano mai

E’ stata Ilary Blasi a stimolare questo confronto piuttosto intimo su Salvo dopo che Valentina Persia ne aveva parlato in un confessionale dove si era sfogata. Un dolore molto forte e non semplice da affrontare questo per l’attrice che ha spiegato come ciò che è successo abbia lasciato delle grandi ferite sulla sua esistenza. Delle mancanze che ha ammesso di combattere tuttora, dopo diciassette anni.

Riguardando i confessionali Valentina non è riuscita a trattenere le lacrime e ha voluto sottolineare con coloro che erano in studio e davanti la TV cosa possa significare provare un amore così forte e coinvolgente, augurando a chiunque di poterlo provare in tutta la sua bellezza. Ha raccontato parlando con la conduttrice:

Non mi sono più innamorata, non sono mai stata una ragazza che andava in giro a rimorchiare, sono una persona che scappa quando si innamora. Ho avuto il privilegio di conoscere cosa significa amare, lo auguro a tutti quelli che hanno paura di credere nell’amore, perché l’amore. Salvo mi aveva preparato alla sua dipartita, a quando siamo stati insieme gli infarti sono stati 5, vivo nella casa che abbiamo costruito per sposarci. Un amore interrotto non sarà mai un amore finito, ma ci sarà per sempre. Auguro a tutte le donne un amore così grande di un uomo che ama la donna, la venera, la lusinga.

Ad aiutarla fu Leo Gullotta

isola famosi persia compagno

Il compagno di Valentina Persia, Sandro, è morto nel 2004 a causa di una malattia cardiaca, lasciando questa terra ad appena 40 anni. Già nel 2020 l’attrice si era aperta su questa perdita nel corso di una ospitata presso la trasmissione “Vieni da me” dove ha spiegato come a starle vicino in quel momento così particolare fu Leo Gullotta, amico e collega.

Ho perso, purtroppo, il mio compagno, che è morto prematuramente. Il destino ha fatto il suo corso e mi ha portato dove sono ora. Ho avuto l’amore per quattro splendidi anni. Ho amato tantissimo e sono stata amata, e sono contenta di questo. Fu proprio Leo Gullotta che mi prendeva per il braccio, mi aiutava, mi parlava in catanese come il mio Salvo. Devo molto a lui.

E’ commovente vedere quanto questo amore abbia segnato nel bene e nel male l’attrice romana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *