Irene Ferri nella terza edizione della popolarissima fiction Tutti pazzi per amore è Rosa, fidanzata con un uomo molto più giovane di lei. Nella vita invece è legata allo stesso uomo da quindici anni e mamma di un bimbo di quattro.A questo proposito l’attrice, attualmente al cinema ne Il giorno in più con Fabio Volo, a Diva e Donna dice:
Sono fedele, antica e fuori moda. Ho sempre avuto relazioni lunghe anche se quella attuale mi pare quella della vita.
La Ferri prima di trovare l’amore con la a maiuscola confessa di aver fatto qualche guaio:
Ho combinato disastri. La sperimentazione serve anche in amore: solo sbagliando capisci cosa è giusto per te.
Irene, pur amando molto il suo lavoro, non si sentirebbe di consigliarlo a suo figlio Adriano:
E’ un mestiere complicato, che richiede un’abnegazione assoluta, che ti rende fragile perché devi mettere a nudo la tua anima e sei sempre esposto al giudizio degli altri. E di questi tempi sei precario al massimo!
Secondo l’attrice mantenere un equilibrio facendo il suo lavoro non è facile:
Non è facile scindere la realtà dalla finzione. Ti capita di girare con persone di una simpatia trascinante come Fabio o di una bellezza indiscutibile come Raoul Bova. E anche quando hai accanto persone con caratteri difficili ti devi innamorare almeno di un aspetto della loro personalità . Però poi devi avere la forza di staccare, tornare a casa tua, alla tua vita normale. Molti attori si sono perduti tra alcol e droghe, proprio perché mantenere l’equilibrio è difficile.
Forse non facile, ma senza dubbio stimolante.
Photo Credits | Getty Image