Mai avremmo pensato di parlare sulle nostre pagine di Giancarlo Magalli. Conduttore simpatico, dalla battuta sempre pronta, e con alle spalle un duraturo matrimonio.

O almeno così credevamo, perché ora, quel matrimonio, è andato in fumo. Proprio così, Magalli è tornato “single” e non per il suo volere. La decisione di chiudere il rapporto è arrivata infatti dalla moglie Valeria, dopo ben 22 anni di matrimonio.

Ho subito la decisione di mia moglie e ne soffro. E’ stato un fulmine a ciel sereno. Io non avevo alcun motivo per rompere la nostra unione.


E così il conduttore, quasi a volersi liberare di un peso, si è sfogato sulle pagine di “Vero” dove ha raccontato che la crisi di sua moglie e relativa decisione risale a un anno fa, ma solo da settembre la separazione sarà effettiva.

La decisione risale ormai a un anno fa e questi mesi, in cui abbiamo preparato il terreno a nostra figlia di 14 anni, hanno permesso a tutti grandi e piccini, di abituarsi all’idea.

Già. Ma come ci si abitua quando un amore finisce all’improvviso? E la sofferenza in Giancarlo si sente chiaramente.

Se mia moglie avesse preso la bambina e avesse traslocato dall’oggi al domani mi sarei buttato giù dalla finestra. Proprio per la bambina, per la scuola e per gli esami abbiamo preso tempo.

Tempo che magari avrebbe potuto far rinsavire la signora Magalli, ma niente da fare. Valeria ha detto “no” e così a Magalli non resta che andare avanti.

A giugno alterno vacanze e lavoro. Poi starò con le mie figlie: a luglio una decina di giorni con la più piccola. Ad agosto le porterò entrambe in America. Penso che il trasloco sarà effettivo da settembre.

Strano che proprio lui, da anni al timone della mattinata di RaiDue con “Piazza Grande”, sia stato costretto a mettere in piazza i fatti suoi

Ultimo aggiornamento: Giugno 16, 2008