Giancarlo Magalli: mia moglie mi ha lasciato

di Redazione 7

Mai avremmo pensato di parlare sulle nostre pagine di Giancarlo Magalli. Conduttore simpatico, dalla battuta sempre pronta, e con alle spalle un duraturo matrimonio.

O almeno così credevamo, perché ora, quel matrimonio, è andato in fumo. Proprio così, Magalli è tornato “single” e non per il suo volere. La decisione di chiudere il rapporto è arrivata infatti dalla moglie Valeria, dopo ben 22 anni di matrimonio.

Ho subito la decisione di mia moglie e ne soffro. E’ stato un fulmine a ciel sereno. Io non avevo alcun motivo per rompere la nostra unione.


E così il conduttore, quasi a volersi liberare di un peso, si è sfogato sulle pagine di “Vero” dove ha raccontato che la crisi di sua moglie e relativa decisione risale a un anno fa, ma solo da settembre la separazione sarà effettiva.

La decisione risale ormai a un anno fa e questi mesi, in cui abbiamo preparato il terreno a nostra figlia di 14 anni, hanno permesso a tutti grandi e piccini, di abituarsi all’idea.

Già. Ma come ci si abitua quando un amore finisce all’improvviso? E la sofferenza in Giancarlo si sente chiaramente.

Se mia moglie avesse preso la bambina e avesse traslocato dall’oggi al domani mi sarei buttato giù dalla finestra. Proprio per la bambina, per la scuola e per gli esami abbiamo preso tempo.

Tempo che magari avrebbe potuto far rinsavire la signora Magalli, ma niente da fare. Valeria ha detto “no” e così a Magalli non resta che andare avanti.

A giugno alterno vacanze e lavoro. Poi starò con le mie figlie: a luglio una decina di giorni con la più piccola. Ad agosto le porterò entrambe in America. Penso che il trasloco sarà effettivo da settembre.

Strano che proprio lui, da anni al timone della mattinata di RaiDue con “Piazza Grande”, sia stato costretto a mettere in piazza i fatti suoi

Commenti (7)

  1. Scusa se passo subito al tu ma mi viene più spontaneo scriverti e ed esprimere me stessa. Anche io ho dovuto subire sette anni fa la separazione poichè la decisione è stata tutta, negli anni e per ben due volte,del mio ex marito. mi lasciò nel 1993 per un’altra donna e avevamo allora un figlio di 8 anni. dopo 3 mesi volle tornare implorandomi anche per il bene della famiglia ed io,anche se un pò prevenuta, accettai. Come si fa a non provare? Dopo 3 anni, nel 1997, nacque, e per scelta cercandolo e volendolo, un altro figlio, Giacomo ed io ne ero felice, quasi incredula. Dopo poco, però, le prime avvisaglie di un nuovo suo allontanamento e per farla breve, altrimenti non finirei più di descrivere la mia sofferenza durata anni. nel 2002 mi lasciò definitivamente lasciandomi nella più completa disperazione e con un figlio di quasi 5 anni ed uno di quasi 16. Disperazione che divenne ancora più profonda da non poter neanche parlare ma solo piangere, quando seppi che stava sempre con la stessa donna di 10 anni prima. Che dire e che fare? Con lui più nulla anche se per i figli ho mantenuto un rapporto pseudo-civile, ma io allora decisi che, per riprendermi da quello stato di disperazione, avevo bisogno di parlare, parlare tanto per sfogarmi e buttare fuori tutta l’amarezza, la delusione e la paura del futuro mio e dei figli. Così decisi di amdare da una brava psicologa per ben 8 mesi che mi aiutò a capire ed a saper vivere e metabolizzare il dolore. Solo parlare ma mi servì e tanto, anche se la delusione resta ed enorme ed anche il vuoto. Questa è brevemente la mia storia e da allora non ho più saputo e voluto vivere un rapporto impegnativo. Capito caro mio come ci si rovina la vita e come ce la rovinano gli altri? Ora vivo con mio figlio piccolo che ha 11 anni e mezzo e l’altro di quasi 23 anni vivie a Londra e da poco siamo andati a trovarlo io e Giacomo. Così si va avanti, ho sì , ormai tanta forza ma quello che ora forse un pò mi manca è vivere un mio affetto, un mio amore, essere amata ora che ne sarei pronta, o quasi. Scusa, dimenticavo io vivo a Perugia ed ho 51 anni e quello che molto mi ha aiutato è mantenere nel tempo la mia cara corsa di un ‘ora, che per 20 anni facevo la mattina prima di andare in ufficio, ed ora continuo a fare quando posso liberandomi la testa dai pensieri e dalle angosce e facendomi anche mantenere bene, alla faccia di chi se ne è voluto andare. Forza e forza perchè ce se la fa …anche per non darla vinta e goditi tua figlia. un abbraccio con tanto affetto.

  2. Grazie per lo sfogo e per il tuo racconto personale, Mirella. Speriamo che possano leggerlo anche altre persone e apprezzare come me le tue parole. A presto.

  3. Caro Giancarlo, ti vedo tutte le mattine nel tuo programma, è EVIDENTE che stai soffrendo causla tua situazione matrimoniale, se ti puo consolare sono nella tua stessa situazione. nessuno ti può capire meglio, si soffre fino a temere di morire, niente ti interessa, tutto è fasullo.e quando FOX ti rassicura tu credici ! ! ! io non piu’ ! ! un caro saluto E CORAGGIO TI SONO VICINA………….

  4. caro giancarlo,ho 61 anni anche io sto soffrendo come te sono stata lasciata dopo 10 anni,sono passati 9 mesi e la ferita fa fatica a cicatrizzarsi.sono sola ed ho bisogno di dedicarmi a qualcuno per potere risalire e trovare un poco di calore.se vuoi contattami.CIAO

  5. MAGALLI MI CHIAMO RICCARDO HO 45 BEN PORTATI SONO DI REGGIO CALABRIA C.NTRO DIVORZIATO LEGALMENTE HO FATTO IL PROVINO ISOLA DEI FAMOSI ERAVAMO PIU DI CINQUECENTOPERSONE L,UNICO CHE MI HANNO PRESO IO SONO ILVIDEO è STATO INVIATO A RAI2QUELLIDELCALCIO IO SONO QUELLO CHE CANTA BALLA RAMAYA VORREI PARTECIPARE A FATTI VOSTRI:)HO PARTECIPATO IN VARIE TV LOCALI REGGIOTV TELEREGGIO IN POI SONO USCITO SU STRISCIA LO STRISCIONE CANALE5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>