Siamo così abituati a veder litigare nella casa, a momenti alterni, tutti i concorrenti, che quasi ci stava sfuggendo una vecchia ruggine risalita a galla tra Tommaso Zorzi e Dayane Mello che, pur svolgendosi nelle scorse ore con forse più delicatezza di altre questioni (leggasi lite Stefania Orlando–Samantha De Grenet), di certo è stata capace di intrattenere nei social media in modo abbastanza serrato.
Vecchie ruggini in merito ad un altro concorrente
Motivo della discussione? L’aereo passato qualche giorno fa nel quale i fan hanno voluto esprimere il loro apprezzamento per il percorso in casa di Tommaso e un altro concorrente di questo GFVip che è rimasto nel cuore dei fan, Francesco Oppini. Dayane è stata infatti forse l’unica ad avere una reazione non proprio positiva al passaggio dell’aereo, simbolo della percezione che la gente fuori ha di uno dei rapporti che hanno catturato e che più stanno catturando ancora l’attenzione: quello di affetto e stima nato proprio tra Tommaso Zorzi e il figlio di Franco Oppini.
I due ragazzi sono apparsi essere davvero, per loro stessa definizione, il “porto sicuro” dell’altro: qualcosa che è apparso palese un po’ a tutti dentro e fuori la casa più spiata d’Italia. E ancora stiamo ridendo per l’espressione di Cristiano Malgioglio per le (giuste) osservazioni contestategli da Francesco Oppini in merito a dei consigli oggettivamente sbagliati e farciti di luoghi comuni a tal punto di essere stati ripresi anche dal conduttore in studio.
Questa premessa sull’amicizia che lega questi due vipponi, così come li chiama Alfonso Signorini, serve per dare contesto alla discussione tra Tommaso e Dayane, che gira proprio attorno a Francesco.
Al centro della questione il rapporto con Francesco Oppini
Tommaso Zorzi è un grandissimo personaggio all’esterno della casa: al suo interno però è emersa anche la sua parte più nascosta, ovvero “Tommy”. E quest’ultimo sembra proprio essersi stancato di veder messo in discussione il rapporto che ha con Oppini dagli altri. Una reazione molto simile a quella che l’ex concorrente ha all’esterno quando si trova davanti alle stesse situazioni.
In realtà, all’interno della casa è solo Dayane Mello a metterlo ancora una volta in discussione, sottolineando il fatto che lei era amica di Francesco da prima di Tommaso e richiamando alla memoria vecchi episodi. E’ vero: soprattutto i primi tempi (e prima di un paio di scivoloni che lo hanno definitivamente allontanato) Francesco Oppini appariva essere molto legato alla giovane. Ma viene lecito chiedersi: dopo quasi 100 giorni di permanenza nella casa, sarà possibile riuscire a mettere da parte il passato senza recriminazioni? E dopo un Tommaso che ha fatto rimostranze e ha sottolineato di non voler lasciar più correre le cose, e il fatto che in confessionale abbia quasi lanciato il guanto di sfida, è proprio brutto da parte nostra quasi desiderare un confronto a tre?