GFVip 6 passerà alla storia come l’edizione delle bestemmie? Nel corso degli anni abbiamo visto svariati concorrenti perdere il posto nella casa più spiata d’Italia per via di parole non consone espresse più o meno volontariamente. Ma se i casi sopracitati di Katia Ricciarelli e Soleil Sorge dovessero essere confermati nel giro di nemmeno una settimana le perdite “umane” sarebbero parecchio alte.
Soleil Sorge potrebbe uscire presto
Anche perché legate a due personaggi che per motivazioni differenti si pensava potessero dare tanto al programma. Il primo caso preso in considerazione è quello di Soleil Sorge, ex di Luca Onestini che si sarebbe resa protagonista, a quanto pare involontariamente, di uno dei comportamenti ritenuti peggiori all’interno della casa. E non parliamo del siparietto con Raffaella Fico che avrebbe attirato anche l’attenzione di Mario Balotelli, padre della figlia di quest’ultima che in qualche modo si sarebbe sentito tirato in mezzo, ma di qualcosa occorso quando la diretta su Canale 5 era ormai finita.
Praticamente tutto sarebbe precipitato una volta che i concorrenti si sarebbero messi a parlare per gli affari propri. Soleil, parlando in giardino con Gianmaria Antinolfi e Tommaso Eletti, si sarebbe lasciata andare a una mezza bestemmia. Mezza perché resasi conto dell’errore si è zittita immediatamente. Scettici i telespettatori che accortisi del “problema” sono anche convinti che la concorrente non subirà nulla perché troppo trash per essere persa dopo pochi giorni.
Anche Katia Ricciarelli a rischio?
E se tutto ciò non bastasse abbiamo anche il caso Katia Ricciarelli. Il soprano infatti, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera si sarebbe fatta scappare una imprecazione molto simile a quella espressa nel corso della scorsa edizione da Denis Dosio che per tale motivazione era stato costretto ad abbandonare il gioco. Si agirà di due pesi o due misure una volta accertata la questione o la Ricciarelli sarà costretta ad abbandonare la casa.
Per quanto riguarda il comportamento dei concorrenti è stato sottolineato che il regolamento sarà più morbido, forse per evitare tante polemiche inutili e azioni esagerate da parte dei partecipanti magari stressati dalla lunga permanenza. A sottolineare questo nuovo approccio meno duro è stato lo stesso Alfonso Signorini, nel corso di una intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni:
Il comportamento sarà valutato secondo il principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa liberi tutti ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite.
Accadrà davvero? Se confermate vedremo Katia Ricciarelli e Soleil Sorge fare le valige? Inizia davvero con il botto questa edizione del Grande Fratello Vip.