Francesco Oppini compie quarant’anni e una citazione “importante” come i “primi 40 anni” di Marina Ripa di Meana era d’uopo nel titolo per come abbiamo imparato a conoscere il figlio di Franco Oppini e Alba Parietti negli ultimi due anni.
Un personaggio atipico del mondo dello spettacolo
Una persona che a partire dal Grande Fratello Vip del settembre 2020 si è fatto conoscere per il professionista che è e non per essere il figlio di. Inutile girarci intorno, mamma e papà sono due presenze ingombranti, la prima più del secondo; due persone che avrebbero potuto fare di Francesco quel figlio d’arte che non è mai voluto diventare.
Se c’è infatti una caratteristica di Francesco Oppini che ha colpito quelle persone che ora rappresentano il suo fandom è proprio la forza di volontà di farcela da solo senza scendere a compromessi anche nel mondo dello spettacolo. Lo ha ripetuto anche nell’intervista uscita oggi in occasione del suo quarantesimo compleanno su Novella 2000: il suo lavoro di venditore di auto è ciò che lo ha reso indipendente dalla famiglia molto presto. Il mondo dello spettacolo è qualcosa da esplorare in base alle sue conoscenze: calcio e automobili.
Magari aggiungendo qualche ospitata divertente come quelle già viste di Cotto e Mangiato, Tarabaralla e Guess My Age.
Francesco Oppini apprezzato “boomer”
La verità è che grazie al Grande Fratello la gente ha potuto riconoscere, con i dovuti distinguo, in Francesco Oppini una persona come loro: un po’ boomer nel senso dell’umorismo ma decisamente alla mano con tutti. Il compleanno, come condiviso nella suddetta intervista, verrà festeggiato sul lago di Garda dove non mancherà la presenza di alcuni dei suoi compagni nella casa con i quali è rimasto in contatto come Andrea Zelletta, Elisabetta Gregoraci, Sonia Lorenzini, Enock Balotelli, Cecilia Capriotti, Stefania Orlando e Giacomo Urtis.
Incerta la presenza di Tommaso Zorzi, attualmente impegnato nel tour di presentazione del suo libro Parole di Noi Due. Francesco Oppini, per quel che riguarda il rapporto con suo amico spiega che l’amicizia prosegue “a dispetto di tante insinuazioni secondo cui il nostro legame sarebbe in rotta di collisione”. E aggiunge: “Ci vogliamo bene“. E va detto che in questo caso specifico alcuni fan un po’ troppo calorosi sembrano ogni tanto non comprendere che la vita reale e i social siano due mondi differenti e che il rispetto non debba mancare mai.
I quarant’anni hanno reso forse il figlio di Franco Oppini e Alba Parietti più saggio rispetto al passato, nonostante una voglia di vivere la vita al massimo come in gioventù. E come dargli torto? Impossibile.