Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi sono i genitori della piccola Mia ma ormai da tempo si sono separati e adesso hanno nuovi compagni.
Lui è diventato papà da poco, ha avuto un bambino da Wilma Helena Faissol, mentre la Marcuzzi ha ritrovato la serenità la fianco di Paolo Calabresi Marconi. Una famiglia allargata, quella dei due conduttori, che sembra anche esemplare per chi si ritrova nella stessa situazione. In un’intervista rilasciata al settimanale Chi da Francesco Facchinetti si legge che Alessia Marcuzzi non è andata a trovarlo in ospedale, la cosa ha fatto esplodere la polemica così sia lei che Facchinetti sono intervenuti per chiarire la situazione sui social.
Alessia Marcuzzi spiega di aver portato Mia fuori da Roma per distrarla e per cercare di farle vivere questa situazione nella maniera più delicata possibile:
Francesco mi dice di non aver mai detto quelle frasi, ma davvero avrei preferito che non si parlasse del nostro privato. La compagna di Francesco ha partorito il piccolo Leone nella mia citta’, assistita dalla mia amica e ginecologa Daniela, proprio perche’ si sono fidati di una persona meravigliosa come lei, che ha fatto nascere entrambi i miei due bimbi. Io ero fuori per lavoro e poi sono andata qualche giorno fuori con Mia per cercare di evitarle uno scombussolamento troppo forte in una circostanza molto intima e delicata come questa ( cosa condivisa con Francesco) . Sono stata la prima a sapere della nascita del piccolo Leone e al telefono ho pianto di gioia con lui. Leone aveva indosso il golfino azzurro di mio figlio Tommaso quando e’ nato, ed io mi sono emozionata… Ci siamo mandati foto, guardati su facetime e Mia e’ serena. Faccio di tutto per preservare mia figlia, che tra l’altro pur essendo cosi’ piccola, ha accettato molto bene la nascita del suo fratellino.
Alcuni hanno criticato Alessia Marcuzzi per aver scritto un messaggio d’auguri poi cancellato, ma il mistero è risolto, lo aveva semplicemente riscritto. Francesco Facchinetti ha detto la sua, per chiarire definitivamente la faccenda e mettere ogni voce a tacere:
Quando è nato Leo, poche ore dopo, suona il mio telefono e io, essendo completamente in un altro mondo, rispondo senza guardare chi fosse. Dall’altra parte una voce emozionata mi dice delle cose bellissime che mi hanno fatto piangere: era Alessia. Questo gesto, piccolo ma per me IMMENSO, è il significato vero di famiglia allargata. Succede che 2 persone si incontrino, amino e facciano una figlia. Succede poi, che le strade si dividano e, senza spaccare i piatti sul pavimento, senza mettersi le mani addosso, senza mancarsi di rispetto, si proceda la vita su 2 strade differenti. Poi succede che queste 2 persone incontrino altre 2 persone con cui provino a costruire una nuova famiglia. Questo è quello che è successo tra di noi. Non stare più insieme ad una persona non vuol dire perdere l’affetto e il rispetto che hai nei suoi confronti.
Photo Credits | chi