Ad oltre sei mesi di distanza dall’emoraggia celebrale che ha colpito il padre Lamberto, Francesca Sposini rompe il muro di silenzio attorno allo stato di salute del papà per smentire categoricamente le voci sulla volontà dei familiari di vietare le visite a Mara Venier (Fonte + Foto Vanity Fair):
Temo che la signora voglia strumentalizzare questa vicenda tragica. A pochi giorni dalla messa in onda del programma (La vita in diretta è iniziato il 12 settembre, ndr) farebbe meglio a parlare dei contenuti della trasmissione, invece di lanciare accuse false.
Ha, inoltre, aggiunto:
Da 4 mesi informo tutti coloro che mi chiedono della salute di papà, non lesino notizie a nessuno. E, quando mi chiedono di fargli visita, mi limito a riportagli la richiesta. Non se la sente di vedere tutti, ma è lui a scegliere. La Venier non mi ha mai chiamato. Nessuno le ha detto di no.
E concluso:
Non avendo buoni rapporti con alcuni dei miei familiari, forse ha deciso di montare un caso. Ripeto: la signora non si è mai rivolta a me, quindi, nell’augurarle buon lavoro, la pregherei di smetterla di parlare a sproposito.