Tra la folla di personaggi noti e meno noti che hanno reso omaggio alla salma di Mike Bongiorno non poteva certo mancare Fiorello, colui che negli ultimi anni ha condiviso con il presentatore scomparso momenti esilaranti sul set di spot pubblicitari.
Fiore è arrivato alla Triennale questa mattina in compagnia della moglie ed è apparso visibilmente commosso di fronte alla bara di Mike. Terminato il saluto di rito, si è poi intrattenuto per più di un’ora con la signora Bongiorno, Daniela Zuccoli, e con i figli Michele, Niccolò e Leonardo, per poi lasciarsi andare al ricordo di fronte a taccuini e telecamere:
Mi mancherà moltissimo, non eravamo come padre e figlio ma due pischelli e facevamo veramente cose da ragazzini che non si sanno e non si possono dire: più che un amico d’arte era un compagnetto. Quando dovevamo girare gli spot ci si sentiva per telefono e si discuteva su come vestirci e ci preparavamo al gioco passando interi giorni a cazzeggiare. Sono un po’ in imbarazzo a parlare di Mike perchè si rischia di cadere nel banale e lui non lo merita.
E allora per non essere banali, chiudiamola qui, mostrandovi le immagini della commozione sincera di Fiorello.